L'appuntamento è oramai un cult delle rive del più grande lago italiano.

Il Circolo Vela della Centomiglia agli incontri culturali “Villa di Gargnano”

05/01/2014 in Vela
Di Luigi Del Pozzo

Met­ti un ten­done in riva al lago e rac­con­ta le sto­rie di un paese durante le vacanze di Natale. E’ un’inizia­ti­va del grup­po “Ami­ci di Vil­la”, frazione del comune di Gargnano, che da vari anni pro­muove ques­ta serie di incon­tri. Quest’an­no è toc­ca­to al ed al suo pres­i­dente Fran­co Capuc­ci­ni.

Il rac­con­to è “sal­pa­to” con i vec­chi bragozzi per poi pas­sare alle immag­i­ni del­la sta­gione 2013, la cel­e­bra­ta , giun­ta alla sua 63a edi­zione, agli altri even­ti, i Cam­pi­onati Europei ed Ital­iani del­la vela per dis­abili motori, delle flotte Fun, Dol­phin, Asso 99, la gare per la flot­ta olimpi­ca del sin­go­lo Laser con la Euro e la Italia Cup co pro­mosse gra­zie agli spazi di Uni­vela a Cam­pi­one del Gar­da. A chi­ud­ere la ser­a­ta c’è sta­ta la pre­sen­tazione del “cor­to” “Il lago del sole”, 7 minu­ti di immag­i­ni che rac­con­tano il viag­gio in Italia di un grup­po di velisti tedeschi, come nelle opere di Goethe e Lawrence, dal Bren­nero al Bena­co, il tut­to per parte­ci­pare alla sfi­da vel­i­ca, incro­cian­do sul­la stra­da garde­sana l’As­ton Mar­tin di 007.

Il video, real­iz­za­to dai reg­isti Ago e Dario Belli­ni per Bon­fa­dio Pro­duc­tion, sarà pro­pos­to nei prossi­mi mesi su “Fox Sport Usa” e diven­terà uno dei man­i­fe­sati del brand sporti­vo-tur­is­ti­co di . Gli altri appun­ta­men­ti sot­to il “ten­done” di Vil­la di Gargnano han­no vis­to pro­tag­o­nisti il reg­ista teatrale Cesare Lievi (un pas­sato di buon velista pro­prio al Cir­co­lo Vela Gargnano) che ha par­la­to degli “Stranieri a Gargnano”. Lievi è oggi uno dei più apprez­za­ti reg­isti teatrali di tut­ta Europa. Altro ospite di Vil­la è sta­ta la sem­pre bel­lis­si­ma Eri­ka Blanc che ha nar­ra­to “La vita è una vacan­za estrema”.

Per il Cir­co­lo Vela Gargnano è sta­to il pri­mo even­to di una sta­gione che si annun­cia ric­ca di appun­ta­men­ti con l’aper­tu­ra pri­maver­ile, il 16 mar­zo del 36° Tro­feo Rober­to Bianchi, non a caso padre di Eri­ka Blanc.

 

Uffi­cio PR CVG 2014

A. Zer­mi­ani, R. Domi­no (Pho­to Edi­tor).