Il circolo vela Gargnano è pronto a presentare la 63ª Edizione della Centomiglia

11/07/2013 in Manifestazioni
Di Redazione

Alle ore 18.30 di saba­to 13 luglio, la nuo­va del Gar­da salperà dal , alla sua base che si tro­va al por­tic­ci­o­lo nuo­vo di Bogli­a­co. La 63ª edi­zione di ques­ta man­i­fes­tazione, avrà delle inter­es­san­ti novità, tra le quali vedremo dei nuovi per­cor­si, ma anche la pre­sen­za di tutte le clas­si libere europee prove­ni­en­ti da Ger­ma­nia e Unghe­ria, inoltre nel­la Mul­ti­Cen­to saran­no in gara dei gran­di e pic­coli cata­ma­rani, infine il tro­feo ver­rà ded­i­ca­to pro­prio a Zuc­coli. Alla pre­sen­tazione parteciper­an­no i rap­p­re­sen­tan­ti del­la , del­la Provin­cia di Bres­cia, dei Comu­ni sedi dei pas­sag­gi di boa, i rap­p­re­sen­tan­ti di Expo 2015 e anche buona parte dei velisti lom­bar­di, che han­no parte­ci­pa­to alle varie edi­zioni delle Olimpia­di veliche.

Nei giorni 7 e 8 set­tem­bre si cor­reran­no la 63ª edi­zione del­la “Cen­to”, il tradizionale Tro­feo Con­te Alessan­dro Bet­toni per le mono­carene, la Mul­ti Cen­to con il Tro­feo per tri­marani e cata­ma­rani, la Cen­to Peo­ple e la veleg­gia­ta, che vedrà ogni bar­ca rap­p­re­sentare un prog­et­to atti­vo nel mon­do del sociale. La parten­za di ogni cor­sa è fis­sa­ta per le 8.30 da Bogli­a­co, esclusa quel­la dei mul­ti­scafi che sarà alle 8.20 da Toscolano-Mader­no. Il surf e il kite sono pre­visti solo per il giorno 8 set­tem­bre, con parten­za da Cam­pi­one.

Il ric­co cal­en­dario degli even­ti del­la 100Week Inter­nazionale si aprirà il 22 agos­to con il Cam­pi­ona­to Nazionale Open del­l’As­so 99, pros­eguirà l’1 set­tem­bre con il 47° e 50 Miglia e a metà set­tem­bre ci sarà il Cam­pi­ona­to d’Eu­ropa dei Fun. I giorni 2829 set­tem­bre saran­no, invece, ded­i­cati alla grande chiusura del­la Chil­drewind­cup-Cen­tomiglia dei ragazzi co pro­mossa con ABE ().