-

Il Garda e la vela in promozione a Trieste La bòra in poppa

Di Luca Delpozzo
Lago di Garda

Più di 200 mila per­sone anno vis­i­ta­to il “Sail­ing Show” del­la “Bar­colana” a Tri­este, il più affol­la­to incon­tro veli­co-sporti­vo del Mediter­ra­neo. Alla Stazione marit­ti­ma la sago­ma di “Clan­desteam-Megabyte”, l’ul­ti­mo dei max­ilib­era del Bena­co era il “tes­ti­mo­ni­al” del­lo stand che pro­muove­va l’im­mag­ine del Lago e in par­ti­co­lare del­l’area del “Par­co del ven­to”, lo spazio d’ac­qua che si iden­ti­fi­ca con l’area del­la Comu­nità Mon­tana che va da Salò fino a Limone. L’inizia­ti­va è sta­ta resa pos­si­bile gra­zie alla col­lab­o­razione del­l’A­gen­zia del Ter­ri­to­rio del­la Riv­iera dei Limoni, del­l’Asses­so­ra­to al Tur­is­mo del­la Provin­cia di Bres­cia, del­la Comu­nità Par­co Alto Gar­da e del . Nel­l’oc­ca­sione è sta­to dis­tribuito mate­ri­ale tur­is­ti­co e sporti­vo lega­to a tut­to il ter­ri­to­rio, da una carti­na stradale del lago ai gad­get del­l’im­bar­cazione e del­la .