Il Jazz Festival entra nel vivo a Desenzano

Di Redazione

Entra nel vivo il Jazz Fes­ti­val, la rasseg­na musi­cale pro­mossa dal­l’Asses­so­ra­to alla Cul­tura fino al 9 giug­no.

Dopo il debut­to del­la rasseg­na, con il con­cer­to inau­gu­rale dell’ “Enzo Pietropaoli Quar­tet”, ven­erdì sera sarà, invece, il turno del “Dis­pair Quar­tet” guida­to dal com­pos­i­tore e con­tra­b­bassista bres­ciano da Otel­lo Savoia.

Otel­lo Savoia riprende in questo con­cer­to il dis­cor­so intrapre­so nel CDCro­mo­so­ma Alfa” con una nuo­va for­mazione cos­ti­tui­ta dal sax di Francesco Bearzatti e da una base rit­mi­ca for­ma­ta da Fran­co Dal Mon­ego alla bat­te­ria, Otel­lo Savoia al con­tra­b­bas­so e dal nuo­vo arriva­to Oscar Del Bar­ba al pianoforte.

Il suo per­cor­so musi­cale di con­tin­ua esplo­razione esce dagli sche­mi pre­cos­ti­tu­iti in ambito jazz­is­ti­co; le com­po­sizioni acquis­tano così un sapore più aper­to ai nuovi influs­si del­la musi­ca con­tem­po­ranea non esclu­den­do ispi­razioni derivate dal rock, dal tan­go, dal­la musette francese e dal­la musi­ca bal­cani­ca e ara­ba.

Il Jazz Fes­ti­val pros­egue nei giorni suc­ces­sivi con i con­cer­ti del e del .

Preno­tazione bigli­et­ti pres­so Uffi­cio Cul­tura: Tel. 030 9994275 — Email cultura@comune.desenzano.brescia.it