venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàIl Leone ospita J-Ax per l’unico firma copie della provincia di Brescia

Il Leone ospita J-Ax per l’unico firma copie della provincia di Brescia

“Il bello d’esser brutti”, l’ultima fatica di J-Ax, è uscito solo il 27 gennaio scorso ma già da diversi giorni i fan del Leone sono in subbuglio per la data tanto attesa: giovedì 5 febbraio, infatti, la Libreria Mondadori ospiterà l’unico firma copie di J-Ax organizzato in Lombardia al di fuori della provincia milanese e di Varese.

L’appuntamento è in programma dalle 16 sulla scalinata in vetro del Leone Shopping Center, l’unico spazio in grado di contenere in sicurezza i centinaia di fan previsti per quel giorno.

Segnaliamo che per poter accedere al firma copie, per accordi esistenti fra l’artista e la casa editrice, sarà necessario essere in possesso di una copia acquistata alla Libreria Mondadori interna al Leone, l’unica autorizzata a rilasciare il pass per l’accesso all’area riservata durante l’evento.

L’album è il primo lavoro autoprodotto per la nuova etichetta Newtopia, creata insieme all’amico Fedez, e distribuito per Sony Music Italy. Il disco, che contiene ben 20 brani, è stato anticipato a dicembre dall’uscita del singolo “Uno di quei giorni” cantato con Nina Zilli. Oltre alla cantante hanno collaborato al disco anche Fedez, Club Dogo, Emiliano Valverde – Valerio Jovine, Il Cile, Neffa, Weedo, Thg, Beat freaks, Roofio, Max Pezzali, Steve Luchi ed Enrico Silvestrin. L’album arriva a due anni di distanza dalla burrascosa chiusura dei rapporti con la ex casa editrice, dopo vent’anni di collaborazione, e dopo la fortunata partecipazione di uno dei padri dell’hip hop italiano al programma televisivo “The Voice” in qualità di giudice.

“Il bello d’esser brutti” è un disco quasi intimista: J-Ax fa i conti con il passato e con se stesso – emblematica la traccia “Intro”, l’ultima canzone ad essere stata scritta ma la prima ad aprire la lista – in una sorta di viaggio “psicanalitico” come più volte lui stesso lo ha definito nelle interviste. Non mancano, ovviamente, le contaminazioni di generi a lui preferite tra cui il rap, il rock, il reggae, il punk, il pop, il soul e l’indie.

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video