Il (pala)ghiaccio arriva sul Garda

Di Luca Delpozzo

Il cli­ma ulti­ma­mente non è dei più cal­di e ce ne siamo accor­ti tut­ti, quin­di pre­sentare l’aper­tu­ra di una nuo­va pista di pat­ti­nag­gio su ghi­ac­cio potrebbe non suonare trop­po stra­no. Saba­to scor­so è sta­to pro­prio pre­sen­ta­to quel­lo che diven­terà il più grande impianto per­ma­nente delle Province di Bres­cia e Man­to­va.

pista spettacolo - piccolo

La neona­ta asso­ci­azione Sporti­va Dilet­tan­tis­ti­ca PARADICE costru­irà la pista nel comune di Lona­to a par­tire da otto­bre e si occu­perà di pro­muo­vere le dis­ci­pline sportive rel­a­tive al pat­ti­nag­gio su ghi­ac­cio.

Più di 200 bam­bi­ni si sono diver­ti­ti ed han­no prova­to sui 1.200 metri di ghi­ac­cio le varie attrazione che la soci­età ospi­tante ave­va prepara­to per loro. Una pista di pat­ti­nag­gio di cir­ca 400 metri qua­drati, dove si sono esi­biti alcu­ni ragazzi che parte­ci­pano alle gare Region­ali orga­niz­zate dal­la Fed­er­azione, e dalle 15,30 sul­la stes­sa pista i bam­bi­ni si sono scate­nati con gli autoscon­tri sul ghi­ac­cio, avven­i­men­to mai real­iz­za­to in Italia.

Altra attrazione la pista di 200 metri qua­drati che ha per­me­s­so a tut­ti i parte­ci­pan­ti di cimen­ta­r­si nel­lo sport fan­tas­ti­co del pat­ti­nag­gio su ghi­ac­cio. Otti­mo riscon­tro anche per lo scivo­lo di ghi­ac­cio Ice Ver­ti­go alto 3,5 metri, dove i bam­bi­ni e non solo, sedu­ti sul bob han­no prova­to l’emozione del­la veloc­ità.

scivolo-piccolo

Infine il grande suc­ces­so è sta­to lo Snow Play­grounds, cam­po inneva­to. Una strut­tura di cir­ca 60 metri qua­drati dove i bam­bi­ni si sono diver­ti­ti a costru­ire pupazzi di neve e a tuf­far­si nel­la neve fres­ca.

La A.S.D. Paradice da appun­ta­men­to a tut­ti col­oro che vor­ran­no cimen­ta­r­si sul ghi­ac­cio a fine giug­no, quan­do saran­no aperte le iscrizioni pres­so la pro­pria sede per­ma­nente di Cal­ci­na­to.

 

Per info tele­fono 3339673857 email info@paradice.it sito www.paradice.it.