venerdì, Aprile 19, 2024
HomeManifestazioniFiereIl Palio del Chiaretto torna a Bardolino dal 31 maggio

Il Palio del Chiaretto torna a Bardolino dal 31 maggio

È stato presentato nel municipio di Bardolino in palio del Chiaretto 2013, in programma dal 31 maggio al 2 giugno. Alla conferenza erano presenti il sindaco Ivan De Beni e il consigliere con delega al turismo Stefano Ottolini. In sala anche il presidente del Consorzio Lago di Garda è Paolo Artelio e  Franco Cristoforetti, neo presidente della “Strada del Vino”.

Bardolino Brindisi Palio del Chiaretto_Snapseed

 

Saranno 15 gli stand che verranno allestiti sul lungolago Riva Cornicello dove si potrà assaggiare il chiaretto 2013, ma non solo, sono previsti infatti anche degli stand gastronomici come quello dell’associazione Amo Baldo Garda che proporrà un risotto al pesce di lago o al monte veronese sfumato al chiaretto, o anche quello dell’associazione “De Gustibus” dove sarà possibile degustare il Chiarè e acquistare per € 2,50 il bicchiere della festa.

La manifestazione si aprirà venerdì 31 maggio a mezzogiorno, poi seguirà un nutrito calendario di appuntamenti che vedranno soprattutto protagonista domenica 2 giugno, giornata in cui alle ore 18:30 verrà premiato il miglior Vino Chiaretto Bardolino DOC e verranno incoronati i tre nuovi ambasciatori del chiaretto: il sindaco di Verona Flavio Tosi, il giornalista della redazione economia e finanza della Rai Paolo Gila e la docente di estetica musicale Laura Och.

Tra gli incontri in calendario da segnalare, sabato alle 18,30 e domenica alle 10,30, il “Palio dei Dragon Boat”: imbarcazioni lunghe 12,66 metri e larghe 1,06 con la testa e la coda a forma di dragone, che si confronteranno nelle acque del Garda sulla distanza dei 200 e 1000 metri. Di alto effetto scenico, venerdì alle 21,30, le “Magie acrobatiche al Chiarè di Luna”. In pratica una goccia bianca di tessuto sarà calata dall’alto e una danzatrice al suo interno si muoverà lentamente con posizioni plastiche per dar vita al tessuto. Una volta sul palco inizierà un passo a due con un danzatore. Un terzo ballerino sarà calato dall’alto, in una forma simile ad un grappolo d’uva, per arrivare a terra e raccogliere gli altri due danzatori e quindi volare tutti e tre verso l’alto.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video