Domani e giovedì 26 settembre nella sala di via Rosmini: il film "Viaggio sola".

Il piacere del cinema, con Alto Garda Cultura

23/09/2013 in Cinema
Di Redazione

Per la rasseg­na «Il piacere del cin­e­ma» si proi­et­ta domani (mart­edì 24) e giovedì 26 set­tem­bre nel­la sala del­la comu­nità in via Ros­mi­ni, a Riva del Gar­da, il film di Maria Sole Tog­nazzi «Viag­gio sola», con Margheri­ta Buy, Ste­fano Accor­si, Fab­rizia Sac­chi, Gian­mar­co Tog­nazzi, Alessia Barela. Genere com­me­dia sen­ti­men­tale, dura­ta un’o­ra e 25 minu­ti, pro­duzione Italia 2012. L’inizio è alle ore 21, l’in­gres­so cos­ta 5 euro.

Irene è un’ispettrice alberghiera che val­u­ta e giu­di­ca le prestazioni di hotel di lus­so. Pig­no­la e scrupolosa, sog­gior­na nel­l’al­ber­go di turno all’in­sa­pu­ta di diret­tori e per­son­ale, infi­lan­do i guan­ti bianchi e spie­gan­do il suo kit da lavoro. In volo tra una cit­tà e un’al­tra, Irene viag­gia sola e den­tro una vita a cinque stelle che le impedisce di met­tere radi­ci. A ter­ra l’aspet­tano Andrea, ex fidan­za­to ed eter­no ami­co, e Sil­via, sorel­la con mar­i­to e pro­le, che sogna un giorno di ved­er­la “sis­tem­a­ta”. Atten­ta ai par­ti­co­lari, Irene sem­bra però perdere il quadro gen­erale. La morte di un’antropolo­ga conosci­u­ta nel­la spa di un hotel berli­nese la pre­cipi­ta nel caos, dis­ori­en­tan­dola come i diret­tori che ammonisce.

La rasseg­na cin­e­matografi­ca è pro­pos­ta da Alto Gar­da Cul­tura, il Servizio di attiv­ità cul­tur­ali inter­co­mu­nale di Arco e Riva del Gar­da, in col­lab­o­razione con il Coor­di­na­men­to teatrale trenti­no.