venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàIl Team MATSAN BRO'S di Montichiari all'Esprit Yamak di Vicenza

Il Team MATSAN BRO’S di Montichiari all’Esprit Yamak di Vicenza

Si è svolto durante il primo weekend del nuovo anno, nella provincia di Vicenza, l’Esprit Yamak. Un appuntamento davvero molto importante a livello nazionale per tutti i praticanti di Art du Deplacement, l’Arte dello Spostamento che la maggior parte conoscono con il nome di Parkour.

Si tratta, infatti, di una delle poche occasioni in cui è possibile incontrare i fondatori di questa disciplina, allenarsi insieme a loro e gli atleti provenienti da tutto il territorio italiano.

Il Team MATSAN BRO’S di Montichiari (BS) non poteva certo mancare a questi tre intensi giorni di allenamento, sudore, fatica, impegno, ma soprattutto passione, spirito e condivisione dei sani principi di questa disciplina e dello sport vero che ha coinvolto circa 80 atleti, tra ragazzi e ragazze di tutte le età.

Nessuna competizione coinvolta, solo la voglia di allenarsi e mettersi alla prova, conoscere questa arte direttamente da chi l’ha fondata e incontrare nuovi atleti che, in un attimo, sono divenuti nuovi amici; con i quali abbiamo condiviso la stessa dedizione pur allenandosi in luoghi diversi, ma tutti con la stessa voglia di crescere e migliorare.

Special guests del weekend sono stati Laurent Piemontesi, Yann Hantura e Sasa Sevo che nei primi due giorni, trascorsi completamente outdoor, sotto un tiepido sole invernale, hanno coinvolto gli atleti in impegnative mattinate dedicate prettamente alla preparazione fisica e al potenziamento, mentre i pomeriggi sono stati dedicati alla parte tecnica tra le infrastrutture e la piazza della cittadina di Brendola (VI).

La domenica invece è stata dedicata alla trasmissione e al confronto, tra i fondatori e le varie realtà ed associazioni italiane, della vera storia e origini di questa affascinante disciplina, nonchè alla situazione attuale in Italia ed agli sviluppi di questa pratica nel prossimo futuro.

Dopo questa indimenticabile esperienza, si riprendono gli allenamenti ed i corsi ordinari, preparando spirito e corpo al prossimo Esprit Yamak che avrà luogo proprio sul suolo bresciano in primavera, organizzato dal Team MatsanBro’s.

Esprit

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video