giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàIn 2750 per la marcia dimezzata "Tra le mura di Lazise"

In 2750 per la marcia dimezzata “Tra le mura di Lazise”

Ghiaccio e neve bloccano la 6^ marcia ludico­motoria “Tra le mura di Lazise”. La partecipazione alla grande maratona promossa dal gruppo sportivo Le Sgalmare di Colà è stata dimezzata rispetto alle scorse edizioni. Il ghiaccio e la neve non hanno consentito di far effettuare ai marciatori il percorso più lungo, ovvero quello dei 14 chilometri che consentiva agli sportivi di godersi la bellezza della campagna ed assicurarsi alcuni scorci di lago inediti, oltre alle meraviglie delle mura scaligere e del castello.

Hanno aderito alla manifestazione 2750 atleti, incuranti del freddo, delle pessime condizioni delle viuzze e delle strade adiacenti il centro storico, ma determinati a non mancare all'appuntamento lacisiense.

“La neve di sabato, ghiacciatasi poi nella notte ­ spiega Antonio Bonometti, vicepresidente de Le Sgalmare ­ non ha consentito agli sportivi, giunti dalla provincia veronese e da alcune limitrofe, di percorrere il tragitto più lungo. Hanno trovato oggettive difficoltà anche in quello corto, die 7 chilometri, in quanto tutto il tratto del lungolago sia Marconi che Cavazzocca­ Mazzanti era ghiacciato con grave pregiudizio per la stabilità e per l'equilibrio. Ma quasi tutti ce l'hanno fatta. E' stato un cimentarsi ­ conclude Bonometti ­ con una situazione del tutto nuova. Molti hanno comunque espresso la meraviglia del paesaggio. Lazise con castello e mura scaligere innevate è davvero uno spettacolo irripetibile.”

“Plaudo all'intraprendenza di questi marciatori ­ ha sottolineato il sindaco alle premiazioni dei gruppi sportivi­ perché nonostante l'inclemenza del tempo lo hanno sfidato. Lo sport e la forza di volontà hanno vinto anche la neve.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video