In marcia “Tra le mura di Lazise”

26/12/2014 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Dopo il suc­ces­so riscon­tra­to nelle pas­sate edi­zioni, ritor­na anche quest’an­no la 6^ mar­cia ludico­motoria di 7 e 14 chilometri “Tra le mura di Lazise”.

Una grande ” mara­tona” nel ter­ri­to­rio lacisiense che si sno­da fra le più belle ric­chezze stori­co-cul­tur­ali di Lazise, con parten­za alle 8,30 dal­l’area del par­co giochi di via Pra del Principe.

L’or­ga­niz­zazione è cura­ta dal Grup­po Sporti­vo Le Sgal­mare di Colà in col­lab­o­razione con l’U­nione Mar­ci­a­tori Verone­si e la FIASP.

Per iscrizioni ed info: 345­9943134 e 3423111141.

Dire che è una passeg­gia­ta bel­lis­si­ma fra le mer­av­iglie storiche di Lazise è dire davvero poco ­ sot­to­lin­ea il vice pres­i­dente de Le Sgal­mare Anto­nio Bonomet­ti ­ per­ché Lo sce­nario è stu­pen­do, il pae­sag­gio uni­co, la marea di mar­ci­a­tori che si sno­da fra la sto­ria di Lazise è a dire poco sug­ges­ti­va. Lo sport, i col­ori del­l’ab­biglia­men­to degli atleti, Lazise d’in­ver­no, sen­za tur­isti e sen­za caos, l’at­mos­fera del­lo sport vero ad aut­en­ti­co, sono da ass­apo­rare vera­mente. Pos­so dire ­ con­clude Bonomet­ti ­ che vale la pena di ” ass­apo­rare” degli atti­mi fuggen­ti come questi. Provare per credere!”

Ser­gio Bazerla