In quaranta al santuario della Madonna della Corona

14/06/2014 in Attualità
Di Sergio Bazerla

Pacen­go. In quar­an­ta al san­tu­ario del­la Madon­na del­la Coro­na. E fra loro anche le quote rosa.  Sono i mar­ci­a­tori del Grup­po Mar­ci­a­tori Pacen­go che dopo la bril­lante per­for­mance ottenu­ta ad Assisi, ora si cimen­tano con una ” passeg­gia­ta” da Pacen­go fino alla Madon­na del­la Coro­na. Partono domeni­ca 15 giug­no, alle 5, di pri­ma mat­ti­na, dagli impianti sportivi di local­ità Le Greghe e con­tano di arrivare al san­tu­ario di Spi­azzi entro le 10,45.

Noi par­ti­amo con ogni tem­po — spie­ga Gian­ni gat­to pres­i­dente del sodal­izio pacengh­ese — per­ché non ci fer­ma nes­suno quan­do decidi­amo di com­piere una nos­tra impre­sa. Lo abbi­amo fat­to anche con Assisi, nelle scorse set­ti­mane. Anche con l’in­clemen­za del tem­po siamo rius­ci­ti nel nos­tro inten­to. E per domeni­ca il meteo non prevede una buona gior­na­ta. Ma ormai è deciso, si fa. E’ la pri­ma vol­ta che ci rechi­amo dal­la Madon­na del­la Coro­na. E sarà una bel­la gior­na­ta per tutti.”

Il Grup­po Mar­ci­a­tori Pacen­go con­ta di pot­er giun­gere al san­tu­ario nel rispet­to del­la tabel­la di mar­cia per pot­er quin­di assis­tere alla san­ta mes­sa delle 11 per coronare il loro suc­ces­so. A con­clu­sione del rito tut­ti a pran­zo in un locale del­la zona.

Ser­gio Bazerla