Inaugurata a Padenghe sul Garda la nuova passeggiata a lago

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

A Padenghe sul Gar­da c’è un nuo­vo modo di vivere il lago: passeg­gia­re in riva al lago da Moni­ga fino al por­to pri­va­to West Gar­da Mari­na. E’ l’obiettivo del prog­et­to real­iz­za­to dal­l’Au­torità di baci­no (ex Con­sorzio del Demanio)

Padenghe sul Gar­da inau­gu­ra uffi­cial­mente tut­to il trat­to pres­so la spi­ag­gia del Lido di Padenghe.

Alle ore 11.30 dopo i dis­cor­si delle Autorità è infat­ti pre­vis­to il taglio del nas­tro a cui seguirà un pic­co­lo rin­fres­co aper­i­ti­vo.

Il prog­et­to, redat­to e real­iz­za­to dal­l’Au­torità di Baci­no, con­siste in una pavi­men­tazione, frut­to di un impas­to di cal­ces­truz­zo e resine con fini­tu­ra in ghi­ai­et­to a vista, con­tenu­ta in cor­doli di gran­i­to, illu­mi­na­ta la sera con seg­na pas­so in ghisa. La real­iz­zazione è avvenu­ta sec­on­do le pre­scrizioni del­la Soprint­en­den­za dei beni Architet­toni­ci e Pae­sis­ti­ci e del­la Provin­cia di Bres­cia. L’investimento com­p­lessi­vo nec­es­sario a com­pletare tut­ta l’opera è di 1.500.000 Euro di cui 900.000 a cari­co del Comune di Padenghe. In totale i tre trat­ti real­iz­za­ti per­me­t­tono una passeg­gia­ta di oltre 3 Km. che faran­no la gioia di tur­isti, ospi­ti e res­i­den­ti alla ricer­ca di un itin­er­ario tran­quil­lo e rilas­sante.

La passeg­gia­ta é pedonale e non e la dura­ta e la pulizia dipende anche da come la uti­lizzer­an­no tur­isti e cit­ta­di­ni res­i­den­ti.

Uff. stam­pa Comune

 

Parole chiave: