giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàInaugurata a Padenghe sul Garda la nuova passeggiata a lago

Inaugurata a Padenghe sul Garda la nuova passeggiata a lago

A Padenghe sul Garda c'è un nuovo modo di vivere il lago: passeggiare in riva al lago da Moniga fino al porto privato West Garda Marina. E' l'obiettivo del progetto realizzato dall'Autorità di bacino (ex Consorzio del Demanio)

Padenghe sul Garda inaugura ufficialmente tutto il tratto presso la spiaggia del Lido di Padenghe.

Alle ore 11.30 dopo i discorsi delle Autorità è infatti previsto il taglio del nastro a cui seguirà un piccolo rinfresco aperitivo.

Il progetto, redatto e realizzato dall'Autorità di Bacino, consiste in una pavimentazione, frutto di un impasto di calcestruzzo e resine con finitura in ghiaietto a vista, contenuta in cordoli di granito, illuminata la sera con segna passo in ghisa. La realizzazione è avvenuta secondo le prescrizioni della Soprintendenza dei beni Architettonici e Paesistici e della Provincia di Brescia. L'investimento complessivo necessario a completare tutta l'opera è di 1.500.000 Euro di cui 900.000 a carico del Comune di Padenghe. In totale i tre tratti realizzati permettono una passeggiata di oltre 3 Km. che faranno la gioia di turisti, ospiti e residenti alla ricerca di un itinerario tranquillo e rilassante.

La passeggiata é pedonale e non e la durata e la pulizia dipende anche da come la utilizzeranno turisti e cittadini residenti.

Uff. stampa Comune

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video