Alcuni bambini hanno allestito un grande albero di Natale interamente realizzato con mattoncini LEGO®

Inaugurata la nuova edizione di Gardaland Magic Winter

Parole chiave: - -
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Ha avu­to uffi­cial­mente inizio la nuo­va edi­zione di Garda­land Mag­ic Win­ter, l’evento che per­me­tte agli Ospi­ti di vivere la magia del Natale sen­za rin­un­cia­re all’adrenalina e al diver­ti­men­to delle attrazioni del Par­co durante il peri­o­do inver­nale.

Dopo una sta­gione decisa­mente pos­i­ti­va, si è aper­to oggi l’ultimo even­to dell’anno, un momen­to divenu­to ormai tradizionale giun­to alla sua 18ma edi­zione” rac­con­ta Luca Mari­go, Sales and Mar­ket­ing Direc­tor Garda­land “Per deliziare i nos­tri ospi­ti, in atte­sa dell’apertura di LEGOLAND® Water Park Garda­land, grande novità del 2020, pres­so il foy­er di Garda­land The­atre è sta­to allesti­to un grande albero di Natale intera­mente real­iz­za­to con mat­tonci­ni LEGO®, alto ben 4 metri.”

Per alle­stire l’albero sono sta­ti chia­mati alcu­ni bam­bi­ni che — dopo esser­si diver­ti­ti a costru­ire con i mat­tonci­ni LEGO spe­ciali addob­bi natal­izi – tra i quali angi­o­let­ti, bas­tonci­ni di zuc­chero, pupazzi di neve, can­dele e pic­coli bab­bi natale – han­no infat­ti posizion­a­to le loro bel­lis­sime creazioni diret­ta­mente sull’albero, aiu­tati dall’amata mas­cotte Prezze­mo­lo. Il risul­ta­to è sta­to un orig­i­nale albero di Natale, par­ti­co­lar­mente col­orato.

Ma i riman­di al mon­do LEGO durante Garda­land Mag­ic Win­ter non finis­cono qui! All’interno di una delle stanze del Magi­co Vil­lag­gio di Bab­bo Natale — acces­si­bile da Piaz­za Ram­ses e com­pos­to da dif­fer­en­ti ambi­en­ti tem­atiz­za­ti — è sta­to infat­ti real­iz­za­to un grande alles­ti­men­to a tema natal­izio, com­pos­to da migli­a­ia di mat­tonci­ni LEGO; autori di ques­ta splen­di­da creazione sono i soci di due impor­tan­ti LEGO User Group, l’associazione ItLUG e la comu­nità CLV. Oltre ai luoghi più inter­es­san­ti del­la zona di Verona — tra cui piaz­za Erbe con la Torre dei Lam­ber­ti, la Fontana e la Colon­na con il Leone di San Mar­co e una rap­p­re­sen­tazione di una delle tre Cime di Lavare­do – si potran­no ammi­rare due orig­i­nali creazioni che han­no rice­vu­to impor­tan­ti riconosci­men­ti: il Treno del Natale di Cris­tiano Gras­si che è sta­to espos­to per un anno pres­so la Mas­ter­piece Gallery di LEGO House a Bil­lund, onore che spet­ta ai costrut­tori più bravi del mon­do e il Win­ter Chalet di San­dro Dami­ano che ha recen­te­mente rag­giun­to i 10.000 voti sul­la piattafor­ma LEGO Ideas e potrebbe dunque essere scel­to per diventare una scat­o­la uffi­ciale.

 

Imperdi­bili poi le altre stanze del vil­lag­gio in cui pic­coli e gran­di Ospi­ti pos­sono vivere espe­rien­ze davvero spe­ciali: passeg­gia­re tra alberi innevati e orsi polari nel­la Fores­ta di Ghi­ac­cio, gustare dol­cetti di Natale appe­na sfor­nati pres­so il Lab­o­ra­to­rio degli Elfi, scri­vere e imbu­care la pro­pria let­te­ri­na nell’ Uffi­cio Postale di Bab­bo Natale fino ad incon­trare Bab­bo Natale in per­sona nel­la sua Casa del Polo Nord.

Inter­es­sante anche la novità di ques­ta edi­zione, la Win­ter Express, posizion­a­ta all’esterno del Vil­lag­gio di Bab­bo Natale: un’esposizione di treni da collezione per la gioia di pic­coli e gran­di appas­sion­ati di mod­el­lis­mo fer­roviario.

Tante poi le attrat­tive all’interno del Par­co che per­me­t­tono ai Vis­i­ta­tori di entrare appieno nell’atmosfera natal­izia, a par­tire dal­la car­roz­za traina­ta da un vero cav­al­lo per vivere un’esperienza sug­ges­ti­va men­tre nell’aria risuo­nano le note delle più ado­rate e conosciute can­zoni natal­izie; piaz­za Ram­ses, con i suoi alles­ti­men­ti, fa la gioia di gran­di e pic­ci­ni: una pista di pat­ti­nag­gio, posizion­a­ta accan­to all’iconica attrazione Ram­ses: il Risveg­lio, per muo­vere i pri­mi pas­si sul ghi­ac­cio o per lan­cia­r­si in fan­ta­siose piroette e un play ground per gio­care e diver­tir­si con la neve.

I più pic­coli pos­sono anche incon­trare Pep­pa, George, Suzy Pec­o­ra e Dan­ny Cane a Pep­pa Pig Land per uno scam­bio di auguri con i loro beni­ami­ni e mag­a­ri far­si truc­care dalle make up artist del Par­co nell’area Fan­ta­sy King­dom.

Pro­prio in Fan­ta­sy King­dom non mancherà di cer­to lo stu­pore: appe­na var­ca­ta la soglia d’ingresso, l’Albero di Prezze­mo­lo si pre­sen­ta infat­ti nel­la sua veste più affasci­nante, 4.000 metri di lumi­nar­ie per un totale di 80.000 pun­ti luce illu­mi­nano l’area. Infat­ti, ogni sera alle ore 18.00, si tiene una fan­tas­ti­ca cer­i­mo­nia di accen­sione dell’albero che cul­mi­na con una copiosa nevi­ca­ta.

E che Natale sarebbe sen­za un po’ di dol­cez­za? I più golosi pos­sono gustare i kur­toskalacs — tipi­ci dol­ci unghere­si di sfoglia che ricor­dano i pic­coli caminet­ti di un vil­lag­gio natal­izio – real­iz­za­ti e cot­ti al momen­to per essere poi per­son­al­iz­za­ti con tan­ti tipi di granel­la; imman­ca­bili poi gus­tosi waf­fle, croc­can­ti man­dor­le prali­nate, fuman­ti brulè alla mela, cioc­co­late aro­m­a­tiz­zate, marsh­mal­low gigan­ti pron­ti per essere arros­ti­ti sul fuo­co, castagne e bis­cot­ti natal­izi.

 

Durante Garda­land Mag­ic Win­ter numerosi sono anche gli spet­ta­coli a tema che coin­vol­go­no i Vis­i­ta­tori per un’esperienza da vivere insieme agli ami­ci e alla famiglia.

Pres­so Garda­land The­atre va in sce­na il grande spet­ta­co­lo di Natale The Christ­mas Show, un live musi­cal con spet­ta­co­lari core­ografie, favolosi cos­tu­mi e artisti inter­nazion­ali che si esi­bis­cono in incred­i­bili numeri acro­bati­ci men­tre al Teatro del­la Fan­ta­sia la per­former di fama inter­nazionale Sil­via Garuffi­ni pre­sen­ta il suo incan­tev­ole spet­ta­co­lo Magiche bolle di Natale. Le gior­nate si con­cludono in alle­gria con la Mag­i­ca Para­ta di Natale che, snodan­dosi lun­go le vie del Par­co, rag­giunge l’area Fan­ta­sy Kind­gom per l’inizio del­la cer­i­mo­nia con­clu­si­va.

Per tut­to il peri­o­do di Garda­land Mag­ic Win­ter acqui­s­tan­do il bigli­et­to di ingres­so al Par­co si ha la pos­si­bil­ità di accedere anche a Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um, dove con­tin­uare a vivere la sug­ges­ti­va atmos­fera natal­izia gra­zie alla tem­atiz­zazione dell’Acquario e agli incon­tri spe­ciali con Bab­bo Natale, che si ten­gono ogni saba­to alle ore 13.00 e 17.00, con la let­tura di una fia­ba natal­izia sull’incantevole sfon­do del­la vas­ca ocean­i­ca.

La magia del Natale pros­egue anche durante la notte nei tre hotel del Resort, Garda­land Hotel, Garda­land Adven­ture Hotel e Garda­land Mag­ic Hotel: mille luci, bel­lis­sime dec­o­razioni e fes­teggia­men­ti natal­izi, tut­ta la famiglia può vivere una vacan­za piena di gioia e diver­ti­men­to.

Per sog­giorni dal 6 dicem­bre al 5 gen­naio 2020 è pos­si­bile usufruire di uno spe­ciale scon­to fino al 20% sul pac­chet­to che com­prende per­not­ta­men­to, pri­ma colazione e ingres­so di due giorni a Garda­land Park. In più il pac­chet­to include due ingres­si in rega­lo a Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um. E’ pos­si­bile usufruire di ques­ta offer­ta solo online preno­tan­do entro il 27 dicem­bre.

In occa­sione delle fes­tiv­ità del Natale e del Capo­dan­no gli hotel di Garda­land pro­pon­gono even­ti spe­ciali per trascor­rere le fes­tiv­ità in famiglia in modo molto sug­ges­ti­vo.

Pres­so Won­der Restau­rant a Garda­land Hotel, ad esem­pio, si svol­gerà un magi­co pran­zo di Natale con ani­mazione e show in esclu­si­va al Par­co men­tre, per quan­to riguar­da la sera di San Sil­ve­stro, gli hotel del Resort pro­por­ran­no un grande cenone a tema dif­fer­ente per cias­cuno dei tre hotel con show ed ani­mazione. Per mag­giori infor­mazioni con­sultare il sito gardaland.it

 

 

Parole chiave: - -

Commenti

commenti