Inaugurati due nuovi Dog Park per Desenzano del Garda e San Martino della Battaglia

Parole chiave:
Di Redazione

Il sin­da­co e l’assessore ai Lavori Pub­bli­ci Gio­van­ni Maio­lo han­no inau­gu­ra­to oggi di due nuovi “Dog Park” nel­la Cit­tà di Desen­zano del Garda.

Il taglio del nas­tro, avven­uot in due momen­ti diver­si,  riguar­da il par­co “Tre Stelle” in via Michelan­ge­lo; e San Mar­ti­no d/B dove sono state “aperte” le porte per gli ami­ci a quat­tro zampe in via Zeneroni.

Un’importante inizia­ti­va che segue la lin­ea del deco­ro intrapre­sa dall’Amministrazione comu­nale in quan­to, come spie­ga l’Assessore Maio­lo, “sono in con­tin­uo aumen­to i cit­ta­di­ni, sia desen­zane­si ma anche più in gen­erale ital­iani, che deci­dono di vivere con un ani­male da com­pag­nia, in par­ti­co­lare con un cane: da qui nasce la neces­sità di incre­mentare i servizi a favore dei pro­pri­etari e dei rispet­tivi ami­ci a quat­tro zampe”.

Con questo inter­ven­to – pros­egue Maio­lo – vogliamo super­are il prob­le­ma delle deiezioni canine sui pas­sag­gi pedonali o sulle aiuole, spe­cial­mente nei quartieri res­i­den­ziali. Le aree recin­tate ded­i­cate saran­no dotate di ces­ti­ni per le deiezioni, di alber­a­ture e di spazio per far cor­rere gli ani­mali in lib­ertà, sen­za guin­za­glio o museruo­la. Se l’esperimento di questi due nuovi spazi andrà a buon fine e i feed­back da parte dei cit­ta­di­ni saran­no pos­i­tivi, l’idea è quel­la di dotare anche Riv­oltel­la di un nuo­vo Dog Park. Siamo con­vin­ti che ne trar­ran­no ben­efi­cio tut­ti, uomi­ni e animali”.

 

Parole chiave: