Inaugurato il nuovo Centro Medico di Toscolano, presidio sanitario nell’Alto Garda

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

È sta­to inau­gu­ra­to saba­to 21 giug­no il Cen­tro Medico Toscolano SS. Pietro e Pao­lo, in via Tren­to 87, diret­to dal car­di­ol­o­go Enio Guar­nac­cia, diret­tore san­i­tario e pre­siedu­to dall’architetto Francesca Ele­na. Il taglio del nas­tro si è svolto alla pre­sen­za di un numeroso pub­bli­co e con l’accompagnamento musi­cale del­la ban­da Ver­di, gui­da­ta dal mae­stro Val­ter Rosa. All’inaugurazione è inter­venu­to il sin­da­co di Toscolano Mader­no , che ha ricorda­to come la nuo­va strut­tura inter­cetti la forte richi­es­ta di un pre­sidio san­i­tario vici­no al ter­ri­to­rio dell’Alto Gar­da e quan­to con­tribuis­ca a riv­i­tal­iz­zare il cen­tro stori­co.

Il Cen­tro è dota­to di oltre ven­ti medici spe­cial­iz­za­ti, servizi di diag­nos­ti­ca ecografi­ca, fisioter­apia e riabil­i­tazione, psi­coter­apia, servizi infer­mieris­ti­ci, anche a domi­cilio, e un cen­tro di med­i­c­i­na del lavoro. Nelle prossime set­ti­mane par­tirà l’attività del cen­tro anal­isi per effet­tuare i pre­lievi del sangue, anal­isi, alcol test.

Il diret­tore del Cen­tro Francesca Ele­na ha sot­to­lin­eato coma la filosofia di base sia la tem­pes­tiv­ità delle prestazioni. Men­tre l’ing. Pao­lo Ele­na ha spie­ga­to che “l’ecografo 4D di ultimis­si­ma gen­er­azione con­sen­tirà di effet­tuare tutte le più comu­ni ecografie ad un prez­zo sosteni­bile garan­ten­do un servizio con­cor­ren­ziale con il servizio san­i­tario nazionale”.

Il Cen­tro Medico Toscolano, non volen­do ovvi­a­mente sos­ti­tuir­si alle strut­ture ospedaliere, pun­ta a diventare un impor­tante, mod­er­no e affid­abile pun­to di rifer­i­men­to per la salute di cit­ta­di­ni e tur­isti.

 

 

 

 

 

Parole chiave: