mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeVariousIncontro fra esercenti e amministratori pubblici a Lazise

Incontro fra esercenti e amministratori pubblici a Lazise

In occasione della assemblea di approvazione del bilancio consuntivo 2012 e di quello preventivo per il 2013, gli esercenti di Lazise, aderenti alla Libera Associazione Esercenti Lazise ( LAEL) hanno incontrato gli amministratori pubblici ed in particolare il sindaco uscente Renzo Franceschini. L’occasione ha quindi consentito agli esercenti di porre delle specifiche domande soprattutto per quanto attiene la tassazione e le imposte di valenza locale.

“Abbiamo rivolto al sindaco unja specifica richiesta per quanto riguarda le aliquote relative alla Tares, all’Imu, alla tassazione sui plateatici, la tassa di soggiorno, l’addizionale comunale irpef – spiega la presidente Giliola Zenari – perchè sono argomenti che ci interessano specificamente e perchè vanno sicuramente ad intersecare i nostri costi di gestione per l’imminente stagione turistica. E da parte del sindaco vi è stata una affermativa risposta circa la invariabilità delle aliquote e quindi di uno status-quo per tutto il comparto.”

“Non vi saranno variazioni sulle imposte e tasse evidenziate dalla presidente – ha soggiunto Franceschini – e nel bilancio di previsione 2013 che andremo ad approvare entro i primi giorni di aprile, andremo sicuramente a ridurre la spese corrente. Con l’occaasione iil primo cittadino ha dato assicurazioni sul completamento di alcuni lavori in corso nel centro storico, soprattutto per l’arredo urbano, in via Porta San Zeno, Porta Cansignorio, Via Bastia, ed altri, prima del periodo pasquale. Il sindaco ha inoltre assicurato la manutenzione e la riqualificazione della passeggiata pedonale Lazise-Cisano.”

Gli operatori hanno espresso il parere di confrontarsi con la pubblica amministrazione per quanto attiene la riqualificazione di Viale Roma e del tratto del lungolago Marconi che vi si congiunge, rinviando semmai i lavori stradali e di arredo urbano a fine della stagione turistica ormai alle porte.

“Riteniamo doveroso inoltre- conclude la presidente LAEL – rivedere, in accordo con l’amministrazione comunale, l’orario e l’utilizzo dei mezzi per la raccolta dei rifiuti nel centro storico, proprio per consentire un servizio completo, nel rispetto anche della vivibilità sia dei residenti che dei turisti nel periodo estivo, evitando rumori, disguidi, incomprensioni, ma soprattutto garantendo una efficace raccolta per rendere Lazise sempre più accogliente e moderna.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video