Incontro a Lazise con il giornalista di RAI3 Sigfrido Ranucci

10/03/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

In antepri­ma a Lazise, al Cen­tro Gio­vanile Par­roc­chiale, in via Bal­ladoro 2, l’in­ter­ven­to del gior­nal­ista quere­la­to da , il sin­da­co di Verona, per aver scop­er­chi­a­to alcu­ni fat­ti rel­a­tivi al ver­gog­noso sis­tema di cor­ruzione e favoritis­mi a Verona. Sarà appun­to a Lazise il gior­nal­ista di Report, la trasmis­sione d’inchi­es­ta di RAI 3, Sigfri­do Ranuc­ci, ven­erdì 14 mar­zo alle 21,00 nel salone del cir­co­lo Noi Cen­tro Gio­vanile Par­roc­chiale.

Inter­ver­rà nel­l’in­con­tro dibat­ti­to anche il capogrup­po del PD in con­siglio comu­nale a Palaz­zo Bar­bi­eri, Michele Bertuc­co. Bertuc­co è sta­to il can­dida­to sin­da­co del PD che si è con­fronta­to con­Tosi per la poltrona a Palaz­zo Bar­bi­eri. E’ uno dei fau­tori del­l’e­s­pos­to che ha fat­to scop­pi­are il ” caso Gia­ci­no”.

Coordinerà gli inter­ven­ti e farà da mod­er­a­tore del­la ser­a­ta il gior­nal­ista lacisiense Pao­lo Bion­dani che per molti anni è sta­to uno dei gior­nal­isti d’inchi­es­ta al Cor­riere del­la Sera. Da alcu­ni anni è pas­sato al set­ti­manale L’E­spres­so.

Gli atti giudiziari -­ con­fer­mano al Cir­co­lo Noi lacisiense ‑doc­u­men­tano che questo sis­tema di malaf­fare ha coin­volto anche il nos­tro comune di Lazise: dietro la cemen­tifi­cazione che minac­cia il nos­tro ter­ri­to­rio, ora spun­tano for­tis­si­mi inter­es­si eco­nomi­ci pro­prio di questi poten­ti che sono fini­ti sot­to inchi­es­ta a Verona. E pro­prio per infor­mare la popo­lazione la par­roc­chia ed il Cir­col

Noi han­no mes­so in cantiere questo incon­tro pub­bli­co in cui ver­rà illus­tra­ta la grav­ità del­la situ­azione ed i pos­si­bili svilup­pi. Con­ti­amo — con­cludono i respon­s­abili del Cir­co­lo ­ — che vengano all’in­con­tro sia gli ammin­is­tra­tori pub­bli­ci che i cit­ta­di­ni che han­no a cuore il futuro del nos­tro bel­lis­si­mo lago.”

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: