Italian Bodypainting Festival

18/07/2014 in Attualità, Spettacoli
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Dal 19 al 20 luglio Bar­dolino (Vr) ospi­ta la nona edi­zione dell’Italian Bodyap­int­ing Fes­ti­val, il Cam­pi­ona­to Ital­iano dei Cor­pi Dip­in­ti. L’evento più col­orato dell’anno, pro­mosso dal Comune con il patrocinio del­la , si svolge a Par­co di Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio con ingres­so libero.

Una trenti­na gli artisti in gara prove­ni­en­ti da tut­ta Italia (Tra­pani, Avel­li­no, Roma, Tori­no), dal­l’Eu­ropa (Irlan­da e Repub­bli­ca Ceca) e dal­la Colom­bia. E grande sarà anche l’af­flus­so dei fotografi, numero­sis­si­mi non solo dal­l’I­talia, ma anche dal­la Ger­ma­nia e dal Cana­da, che avran­no a dis­po­sizione set apposi­ti per immor­ta­lare le mod­elle dip­inte. Novità di quest’anno il con­cor­so per i video più belli.

La giuria sarà com­pos­ta dall’austriaco Alex Baren­dregt, orga­niz­za­tore del World Body­paint­ing Fes­ti­val, il brasil­iano Alex Hansen, il milanese Wil­low e il Cam­pi­one Ital­iano 2013, l’altoatesino Johannes Stoet­ter. Ver­rà orga­niz­za­to anche un work­shop, riv­olto a tut­ti col­oro che vogliono avvic­i­nar­si all’arte del body­paintyng. Ci sarà un’area ded­i­ca­ta ai più pic­coli: il “Vil­lag­gio bam­bi­ni” con face­paint­ing e giochi gonfiabili.

Parole chiave: