Jan Hartmann, protagonista di Tempesta d’amore, a Gardaland il giorno prima del sì sul Lago di Garda

Parole chiave:
Di Redazione

Pri­ma del sì, Jan Hart­mann ha deciso di trascor­rere una gior­na­ta all’insegna del relax e del diver­ti­men­to a ! Il famoso attore tedesco pro­tag­o­nista di diverse sta­gioni del­la soap opera Tem­pes­ta d’Amore — giun­ta alla 12ma sta­gione in Ger­ma­nia e in onda su Rete 4 in Italia — è sal­i­to a bor­do dei roller­coast­er del Par­co pri­ma di rag­giun­gere l’altare e provare “il briv­i­do dell’ amore eter­no” con la bel­la Julia.

Dopo un volo sfio­ran­do gli osta­coli di Rap­tor, un salto da 42 metri di altez­za con Obliv­ion, un roman­ti­co tour sui gom­moni di Jun­gle Rapids ed un tuffo nell’acqua con Fuga da Atlantide, i futuri coni­u­gi han­no scar­i­ca­to un po’ di ansia pre-mat­ri­mo­ni­ale tra sor­risi, urla e grande gioia. La cop­pia ha passeg­gia­to in lun­go e in largo per le vie del Par­co las­cian­dosi coin­vol­gere dalle sue atmos­fere, dai gia­r­di­ni dell’area Medievale di Garda­land alla fumet­tosa Fan­ta­sy King­dom, scherzan­do tra loro e scat­tan­do self­ie per diver­ti­men­to.

Il mat­ri­mo­nio è come le mon­tagne russe – ha dichiara­to Jan – ha inevitabil­mente alti e bassi, ma sono sicuro che io e Julia sapre­mo diver­tir­ci e super­are tut­ti gli osta­coli in ogni momen­to.”

Jan Hart­mann, meglio conosci­u­to come Niklas Sthal, chef appas­sion­a­to che ril­e­va la cuci­na dell’hotel Fursten­hof nel­la soap tedesca, è un volto noto al grande pub­bli­co ital­iano amante delle telen­ov­e­las. In pas­sato era sta­to pro­tag­o­nista di “Alisa, segui il tuo cuore” e ave­va avu­to il piacere di apprez­zare la bellez­za dell’Italia gra­zie a “Crociera per la felic­ità”, una fic­tion per la tv tedesca gira­ta in Sicil­ia e anda­ta in onda a fine agos­to su Rai 2. Del nos­tro Paese, il bell’attore ama la cuci­na, il panora­ma, i borghi e il calore del­la gente. Un colpo di ful­mine scoc­ca­to tan­ti anni fa quan­do era bam­bi­no e trascor­re­va le sue vacanze con i gen­i­tori sul Lago di Gar­da. Da qui nasce la visi­ta a Garda­land e il mat­ri­mo­nio cel­e­bra­to alla ris­er­vatis­si­ma Iso­la del Gar­da che accoglierà i numerosi ospi­ti, tra cui attori e reg­isti.

Il Con­sorzio Lago di Gar­da Vene­to, che ha accom­pa­g­na­to l’attore e la sua futu­ra moglie durante questo sog­giorno in Italia e durante la scelta del­la loca­tion per il mat­ri­mo­nio, ha deciso di riconoscere a Jan Hart­mann il tito­lo di Ambas­ci­a­tore in Ger­ma­nia del Con­sorzio Lago di Gar­da Vene­to. “Jan Hart­mann rap­p­re­sen­terà così il Lago di Gar­da da lui tan­to ama­to nel suo Paese e ne sarà mes­sag­gero” – ha dichiara­to Pao­lo Arte­lio Pres­i­dente del Con­sorzio. Il Con­sorzio ha così deciso di omag­gia­re Jan di alcu­ni prodot­ti enogas­tro­nomi­ci tipi­ci del ter­ri­to­rio garde­sano.

Un’ottima oppor­tu­nità per il Lago di Gar­da di portare la pro­pria immag­ine e la pro­pria cul­tura oltre i con­fi­ni nazion­ali soprat­tut­to in Ger­ma­nia, da cui proven­gono il 55% dei vis­i­ta­tori stranieri che giun­gono sem­pre più numerosi durante tut­to l’anno.

 

 

 

Parole chiave: