Junior camp a Padenghe: un divertimento per i bambini, un aiuto per le famiglie

Parole chiave:
Di Luca Delpozzo

Il Gar­da si sa è soprat­tut­to un luo­go tur­is­ti­co e pro­prio d’es­tate quan­do si con­cen­tra il grosso del lavoro… chi­udono le scuole. Per for­tu­na ad aiutare le famiglie impeg­nate nelle varie attiv­ità ci sono quel­li che una vol­ta si chia­ma­vano “cam­po scuo­la”, oggi “junior camp”.

Padenghe Palazzo Barbieri

Anche Padenghe sul Gar­da avrà il suo Junior Camp dal 17 giug­no al 26 luglio. La man­i­fes­tazione è orga­niz­za­ta dal comune in col­lab­o­razione con la par­roc­chia e la polisporti­va e prevede sport, ani­mazione, lab­o­ra­tori cre­ativi, musi­ca, giochi di grup­po ed escur­sioni.

I ragazzi ver­ran­no segui­ti da edu­ca­tori pro­fes­sion­ali, ani­ma­tori ed istrut­tori sportivi qual­i­fi­cati: atlet­i­ca, bas­ket, cal­cio, gin­nas­ti­ca artis­ti­ca, nuo­to, pallavo­lo, viva, golf, ten­nis, scher­ma, lab­o­ra­tori cre­ativi (teatro) escur­sioni saran­no gli ingre­di­en­ti delle sei set­ti­mane del cam­po, così come la conoscen­za del ter­ri­to­rio con accom­pa­g­na­men­to delle guardie fore­stali.

Il cam­po si svolge pres­so l’o­ra­to­rio da lunedì 17 giug­no a ven­erdì 26, luglio saba­to e domeni­ca esclusi dalle 8:30 alle 17, è riv­olto ai bam­bi­ni e ragazzi tra i 6 e i 14 anni com­piu­ti, ma è pre­vis­to un grup­po ado­les­cen­ti per ragazzi dai 15 ai 17 anni.

Ci si può iscri­vere fino a ven­erdì 7 giug­no 2013, il cos­to è di € 70 a set­ti­mana per i res­i­den­ti nel comune di Padenghe, men­tre per i non res­i­den­ti il cos­to è di € 95. La sche­da di iscrizione ed il bol­let­ti­no postale si pos­sono trovare pres­so l’uf­fi­cio del Comune di Padenghe: il lunedì, mer­coledì, ven­erdì, dalle nove 30 alle 13 e il mart­edì e giovedì dalle 16 alle 17 30, la sche­da si può anche scari­care dal sito del comune di Padenghe.

Parole chiave: