venerdì, Aprile 19, 2024
HomeTurismoLa «Borsa dei laghi»diventa una vera Fiera
Le novità annunciate da Bresciatourism nell’incontro con i sindaci del Sebino

La «Borsa dei laghi»diventa una vera Fiera

«Bresciatourism» vuol farsi conoscere e coinvolgere nelle sue iniziative gli amministratori pubblici di tutta la provincia. Ecco perchè l’altra sera, a Iseo, la società di promozione del turismo bresciano ha incontrato i sindaci di Franciacorta e Sebino, iniziando un viaggio che farà tappa anche negli altri ambiti turistici. A illustrare il programma 2009, il presidente e il direttore di «Bresciatourism», Alessio Merigo e Massimo Ghidelli.TRE LE NOVITÀ di quest’anno: la Borsa dei laghi che cambia pelle e diventa una vera e propria fiera aperta a tutti. Poi il progetto «Incisioni rupestri» che celebra i 100 anni dalla scoperta dei «Pitoti» camuni; la stampa della rivista semestrale «Bresciatourism guest book» che sarà diffusa in tutte le camere d’albergo.Confermate e anzi intensificate le altre attività: gli educational tour rivolti ad agenti di viaggio e giornalisti stranieri, l’allestimento di stand a fiere in Italia e all’estero, il «porta a porta» nelle sedi di agenzie di viaggio e tour operator, l’organizzazione di incontri d’affari, la produzione di materiale informativo, l’acquisto di pagine pubblicitarie sui cataloghi dei maggiori tour operator che promuovono Brescia, azioni di marketing in sinergia con consorzi bresciani e compagnie aeree.EVENTO PRINCIPALE del 2009: la «Settimana Brescia» che si terrà a Monaco di Baviera, ad aprile. Analoga iniziativa è prevista ad Amsterdam.«Il nostro slogan, “Brescia: tutta l’Italia in una provincia”, sta a indicare la varietà e la completezza dell’offerta turistica bresciana – ha detto Merigo-. Stiamo diventando sempre di più una provincia turistica: 8 milioni e 91 mila le presenze nel 2008. In calo, però, gli italiani. Per questo stavolta dedicheremo un occhio di riguardo al mercato italiano». Ma non calerà l’attenzione, è ovvio, ai mercati esteri tradizionali ed emergenti.La trasformazione della Borsa dei laghi in Fiera dei laghi è particolarmente piaciuta a Piergiuseppe Ziliani, assessore al Turismo di Montisola: giusto aprire ai visitatori un workshop, sinora riservato agli operatori professionali.Quanto alle incisioni rupestri, Bresciatourism intende contribuire a trasformare tale patrimonio in risorsa turistica per l’intera Valcamonica. Il magazine «Bresciatourism guest book», infine, in italiano, inglese e più avanti in tedesco, allineerà Brescia al livello delle maggiori capitali europee del turismo, proponendo informazioni puntuali e graficamente accattivanti su ricettività, shopping, divertimenti, ristorazione e molto altro ancora.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video