La V A rappresenterà il Nord Italia nella gara conclusiva dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 16 maggio.

La classe V A dell’Istituto Superiore Bazoli di Desenzano vince gli spareggi e vola a Torino

Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

La classe V A dell’Istituto Bazoli di Desenzano del Garda accede di diritto alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.

Lo spareggio fra le classi si è svolto oggi , giovedì 25 febbraio , a Desenzano nell’auditorium della scuola: gli studenti delle classi IV D, IV E,  IV C e V A guidati dalla professoressa Maria Angela Rabbi si sono sfidati a suon di anagrammi, tautogrammi, numerogrammi e altri spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale di Comix.

Le classe VA rappresenterà il nord Italia nella finalissima in programma lunedì 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti dell’Istituto Superiore Bazoli di Desenzano del Garda incontreranno le altre classi finaliste della sezione scuole superiori provenienti da Matera e Lucca.

 

Commenti

commenti