La V A rappresenterà il Nord Italia nella gara conclusiva dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 16 maggio.

La classe V A dell’Istituto Superiore Bazoli di Desenzano vince gli spareggi e vola a Torino

Di Redazione

La classe V A dell’Istituto Bazoli di Desen­zano del Gar­da accede di dirit­to alla finalis­si­ma dei Comix Games, il con­cor­so nazionale di ludolin­guis­ti­ca pro­mosso dall’agen­da sco­las­ti­ca Comix (Fran­co Cosi­mo Pani­ni Edi­tore) in col­lab­o­razione con il Salone Inter­nazionale del Libro di Tori­no e Repub­bli­ca Scuo­la.

Lo spareg­gio fra le clas­si si è svolto oggi , giovedì 25 feb­braio , a Desen­zano nell’auditorium del­la scuo­la: gli stu­den­ti delle clas­si IV D, IV E,  IV C e V A gui­dati dal­la pro­fes­sores­sa Maria Angela Rab­bi si sono sfi­dati a suon di ana­gram­mi, tau­to­gram­mi, numero­gram­mi e altri spas­sosi giochi lin­guis­ti­ci, pro­posti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Del­monte, coor­di­na­tore edi­to­ri­ale di Comix.

Le classe VA rap­p­re­sen­terà il nord Italia nel­la finalis­si­ma in pro­gram­ma lunedì 16 mag­gio al Salone Inter­nazionale del Libro di Tori­no. Al Lin­got­to gli stu­den­ti dell’Istituto Supe­ri­ore Bazoli di Desen­zano del Gar­da incon­tr­eran­no le altre clas­si final­iste del­la sezione scuole supe­ri­ori prove­ni­en­ti da Mat­era e Luc­ca.