La Grande Mela 50 anni sulla luna

01/11/2019 in Attualità
Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Dal 2 al 17 novem­bre, a 50 anni di dis­tan­za dal­l’even­to che ha seg­na­to un’e­poca il Cen­tro Com­mer­ciale La GrandeMela farà riv­i­vere a tut­ta la pro­pria clien­tela, in par­ti­co­lare ai più gio­vani, l’im­por­tan­za e le emozioni del pri­mo allu­nag­gio attra­ver­so un ric­co per­cor­so espos­i­ti­vo in gal­le­ria uni­to ad attiv­ità inter­at­tive e didat­tiche.

Nel­la piaz­za cen­trale ver­rà ricre­ato in scala il luo­go di allu­nag­gio del­la mis­sione Apol­lo 11, con la pre­sen­za del mod­u­lo lunare LEMEAGLE e con ripro­duzioni real­is­tiche di mod­el­li in scala di veliv­oli, cap­sule e satel­li­ti spaziali. Non mancher­an­no totem mul­ti­me­di­ali didat­ti­ci; sarà pre­sente inoltre una rara collezione di cimeli uti­liz­za­ti nel­lo spazio.

Tut­ti i pomerig­gi dalle 16 alle 20, il saba­to e la domeni­ca anche la mat­ti­na dalle 10 alle 13, del per­son­ale spe­cial­iz­za­to e prepara­to sul tema illus­tr­erà gra­tuita­mente ai vis­i­ta­tori, con dovizia di par­ti­co­lari e curiosità, le opere esposte e tut­ti ciò che riguar­da il mon­do del­lo spazio. Il Cen­tro Com­mer­ciale La GrandeMela ha inoltre coin­volto le scuole del ter­ri­to­rio ris­er­van­do loro la mostra nelle mat­ti­nate infra­set­ti­manali. Gli alun­ni saran­no gui­dati alla scop­er­ta del mon­do lunare ed effettuer­an­no attiv­ità di osser­vazione solare e lunare gra­zie all’ esper­to pre­sente.

Le scuole con­tat­tate han­no rispos­to con gran­dis­si­mo entu­si­as­mo, infat­ti alla fine gli alun­ni che parteciper­an­no saran­no oltre 650, un bel modo per riv­i­vere le emozioni provate nel 1969 da un piane­ta con il naso all’insù.

Parole chiave:

Commenti

commenti