La natura nelle sue varie diversificazioni è il tema del concorso fotografico dell’AVIS Garda-Baldo

Parole chiave: - -
Di Sergio Bazerla

Sono undi­ci le sezioni comu­nali del­l’ dei dona­tori di sangue che aderiscono al grup­po “DONARE” e che grav­i­tano nel­l’area del Gar­da-. Da oltre un ven­ten­nio attra­ver­so il peri­od­i­co Donare Mag­a­zin ban­dis­cono un con­cor­so fotografi­co des­ti­na­to a fotografi non pro­fes­sion­isti che inten­dano pro­durre immag­i­ni intorno ad un tema che ogni anni varia e che si incen­tra preva­len­te­mente su temi eti­ci e di volon­tari­a­to.

Quest’an­no, entro il 30 aprile, gli appas­sion­ati del­la potran­no pre­sentare pres­so le sezioni comu­nali Avis di Affi, Bar­dolino, Capri­no Veronese, Cavaion Veronese, Coster­mano sul Gar­da, Gar­da, Lazise, Pes­cant­i­na, Piovez­zano, San Zeno di Mon­tagna e Set­ti­mo di Pes­cant­i­na un mas­si­mo di tre fotografie in bian­co e nero o col­ore. Il tema ques­ta vol­ta spazia intorno alla natu­ra e spazia ampia­mente dagli ani­mali, alle piante, fiori, foglie, nuv­ole, piog­gia, ven­to, sole, ed alle splen­dide core­ografie che la natu­ra stes­sa ha inte­so real­iz­zare nel cor­so del tem­po.

Da mag­gio a novem­bre sarà aper­ta una mostra itin­er­ante nel cor­so del­la quale sarà pos­si­bile votare le fotografie che han­no incon­tra­to il gus­to del pub­bli­co. La mostra toc­cherà ogni sin­go­la local­ità che aderisce alle Avis di DONARE. Le più belle foto, dopo il giudizio del­l’ap­posi­ta com­mis­sione, saran­no uti­liz­zate per la real­iz­zazione del cal­en­dario di DONARE Mag­a­zine per l’an­no 2021. Le foto saran­no inoltre immesse sul­la pag­i­na Face­book e l’im­mag­ine che otter­rà più “Mi piace” otter­rà un pre­mio spe­ciale.

Le migliori foto ed i loro fotografi otter­ran­no un pre­mio che ver­rà con­seg­na­to nel cor­so di una pub­bli­ca man­i­fes­tazione nel peri­o­do natal­izio alla pre­sen­za dei mag­giori diri­gen­ti provin­ciali del­l’Avis.

 

Parole chiave: - -