La Nazionale di calcio fa anticipare di un’ora la regata di sabato 2 luglio a Gardone

02/07/2016 in Bisse
Di Redazione

L’ap­pro­do del­la nazionale di cal­cio Ital­iana ai quar­ti di finale degli Europei di cal­cio ha deter­mi­na­to la vari­azione del­l’o­rario di svol­gi­men­to del­la 4^ rega­ta del 2016” in pro­gram­ma a Gar­done Riv­iera. Tut­to viene antic­i­pa­to di un’ora rispet­to al pro­gram­ma uffi­ciale.

L’equipaggio di Gar­da, deten­tore del­la Bandiera del lago, dovrà inseguire i gio­vani rema­tori sebi­ni di Car­mag­no­la che la set­ti­mana scor­sa a Bar­dolino han­no con­fer­ma­to di essere in stra­or­di­nar­ia for­ma. Gar­da, oltre a tenere nel miri­no Car­mag­no­la di Clu­sane d’Iseo dovrà guardar­si anche dagli attac­chi di Beren­gario di Tor­ri che ha dimostra­to, sia sulle acque di casa sia a Bar­dolino, di essere la terza “poten­za” tra gli equipag­gi di pri­ma fas­cia. La quar­ta forza del cam­pi­ona­to è Gri­fone di Sirmione. Nel­la bat­te­ria dei più for­ti corre anche Peschiera che a Gar­done Riv­iera dovrà ved­er­sela anche con la com­pae­sana Ari­oli­ta, pro­mossa dal Grup­po B che saba­to scor­so ha dom­i­na­to agevol­mente nel­la gara di Bar­dolino.

Nel Grup­po B è in gara Aries di Gar­da, con i fratel­li Bruno, Mar­co e Pier­francesco Maf­fez­zoli e l’ex pres­i­dente del­la Lega bisse Fran­co Baruf­fal­di che è di Gar­done. In ques­ta bat­te­ria cor­rerà la bis­sa di casa Gar­donese che ha ai remi, tra gli altri, l’attuale pres­i­dente del­la Lega bisse Mar­co Righet­ti­ni. Al suo fian­co l’altra bis­sa di Gar­done: Ariel. Com­ple­tano l’ordine di parten­za di ques­ta bat­te­ria Clu­san­i­na di Clu­sane d’Iseo, Parati­co, altra bar­ca iseana, e Vil­lanel­la di Gargnano.

Nel Grup­po C Preon­da di Bar­dolino si bat­terà con Fos­ca­ri­na, equipag­gio locale che, oltre ad avere il sosteg­no del pub­bli­co di casa, conosce a mena­di­to il cam­po di gara dove si allena quo­tid­i­ana­mente. Oltre a Preon­da e Fos­ca­ri­na scen­der­an­no in acqua pure Sant’Angela Meri­ci di Desen­zano, Sebi­na di Clu­sane d’Iseo e Gioia di Gargnano.

La tap­pa si cor­rerà a Gar­done Riv­iera, comune sede del­la , che da cir­ca 25 anni affi­an­ca la Lega Bisse nel­la sua attiv­ità con i suoi Uffi­ci.

 

ore 16:30 Arri­vo imbar­cazioni

ore 17:30 Riu­nione con­siglio di rega­ta

ore 18:30 Parten­za sfi­la­ta a ter­ra

ore 19:00 Ter­mine sfi­la­ta a ter­ra e mes­sa in acqua imbar­cazioni, spet­ta­co­lo sbandier­a­tori

ore 19:30 Sfi­la­ta in acqua delle imbar­cazioni

ore 19:45 Parten­za pri­ma bat­te­ria

ore 21:45 Pre­mi­azioni

 

Per ulte­ri­ori infor­mazioni e aggior­na­men­ti: www.legabissedelgarda.org