Grandi novità per la quarta edizione della Baldo Bike

18/05/2013 in Ciclismo, Manifestazioni, Sport
Parole chiave: - - -
Di Redazione

LA BIKE VI ASPETTA DOMENICA 23 GIUGNO COME SETTIMA TAPPA DEL CIRCUITO NAZIONALE IMA SCAPINNOVITAALLINTERNO DEL PERCORSO: SONO PREVISTI INGRESSO ED ATTRAVERSAMENTO DEL NUOVO PARCO EOLICO SUL MONTE MESA

Baldo Bike

Man­cano cir­ca due mesi all’importantissima data di domeni­ca 23 giug­no, quan­do avrà luo­go la quar­ta edi­zione del­la Bal­do Bike. La “regi­na del Bal­do” 2013 – cura­ta in ogni suo pre­ci­sis­si­mo det­taglio dall’organizzazione dell’Asd Giomas – por­ta con sé un sac­co di sor­p­rese: a par­tire dall’inserimento nell’illustre cir­cuito nazionale Scapin Ital­ian MTB Awards di cui sarà set­ti­mo appun­ta­men­to: per l’occasione la cremè del­la moun­tain bike ital­iana si riu­nirà all’ombra del Bal­do, a Riv­o­li Veronese per la pre­ci­sione, per andare ad affrontare il per­cor­so di 43 chilometri e cir­ca 1100 metri di dis­liv­el­lo tra diver­ten­ti sot­to­boschi e sin­gle track. Non solo: la Bal­do Bike entra a pieni ranghi anche nel cir­cuito ama­to­ri­ale Vene­to MTB Tour che va a toc­care le provin­cie venete di Venete: Pado­va, Rovi­go, Venezia, Verona, Vicen­za, Tre­vi­so.

Tra le prin­ci­pali novità in tema di per­cor­so, il comi­ta­to orga­niz­za­tore dell’Asd Giomas svela la pri­ma vari­ante
rispet­to al 2012: subito a segui­to del­la parten­za – che avver­rà dal cen­tro sporti­vo a poche centi­na­ia di metri dal Baldo Bikecen­tro stori­co — si rag­giungerà la pista “del sole” da cui si arriverà ad attra­ver­sare il par­co eoli­co sul Monte Mesa. Poi, nuo­va­mente rot­ta ver­so Riv­o­li Veronese con tran­si­to in zona partenza/arrivo e, quin­di, la tan­to atte­sa asce­sa al Monte Bal­do che avver­rà all’incirca al 14esimo chilometro. Di recente costruzione, il par­co eoli­co si com­pone di quat­tro enor­mi aero­gen­er­a­tori che pro­ducono ener­gia elet­tri­ca per cir­ca 6000 famiglie. Recen­te­mente è sta­ta real­iz­za­ta la pista cicla­bile per la visi­ta del­l’impianto, col­le­ga­ta alla cicla­bile del­l’Adi­ge-Sole, che i bik­ers potran­no per­cor­rere in un con­testo nat­u­ral­is­ti­co e pae­sag­gis­ti­co mer­av­iglioso, con spet­ta­co­lare vista sul­la Ter­ra dei For­ti, la Valle dell’Adige e ver­so il .

Atten­zione alle iscrizioni: è pos­si­bile parte­ci­pare ver­san­do una quo­ta di 26 euro fino a domeni­ca 9 giug­no, men­tre 30 euro sono pre­visti tra lunedì 10 giug­no e giovedì 20 giug­no. Mod­u­lo d’iscrizione (scar­i­ca­bile via web) e cer­ti­fi­cazione del paga­men­to (IBAN: IT30 O 03165 01600 000011756554 — IW BANK spa — Via Cavri­ana, 20 – ) devono essere invi­ate al fax 045 4859282 o via mail  iscrizioni@baldobikevent.com.

Per info: www.baldobikeevent.com.

Parole chiave: - - -