La storia della Vela Olimpica della Classe Star da domani a Torbole

Parole chiave:
Di Redazione

Il Cir­co­lo Vela Tor­bole inizia la sua col­lab­o­razione con “Bmw Yacht Sport” e rin­no­va per il 2013 la sua part­ner­ship con Trentodoc. Lo fa in occa­sione del Cam­pi­ona­to d’Eu­ropa di Pri­mav­era del­la classe Star, la flot­ta olimpi­ca che ha chiu­so la sua avven­tu­ra con i Giochi di Lon­dra del 2012.

SPORT VELA GENTLEMEN'S CUP CVG NELLA FOTO  STAR IMALULA

 

A Tor­bole, sulle acque del Gar­da Trenti­no, i gran­di nomi che han­no vin­to il Cam­pi­ona­to Con­ti­nen­tale di Pri­mav­era sono sta­ti l’oro olimpi­co del­la ex Unione Sovi­et­i­ca Valentin Mankin (oggi tec­ni­co del­la squadra azzur­ra), la cop­pia ital­iana Gor­la-Per­a­noni, due volte bron­zo ai Giochi di Mosca e di Los Ange­les, i tedeschi Alexan­der Hagen e Vinzi Hoesch, sen­za dimen­ti­care gli skip­per del Gar­da che han­no vin­to questo tito­lo: Albi­no Fravezzi, Rober­to Bena­mati e Sil­vio San­toni.

La “East­ern Hemp­i­sphere Cham­pi­onship”, questo il nome del­la man­i­fes­tazione si aprirà l’esclu­si­va pre­sen­tazione di mer­coledì 22 mag­gio, (alle ore 17 sul­la ter­raz­za del CV Tor­bole) con una selezione di meto­do clas­si­co delle 39 case spuman­tis­tiche Trentodoc. Le regate si cor­reran­no dal 23 al 26 mag­gio ed al via sono annun­ciati equipag­gi di tutte le nazioni europee. In ques­ta occa­sione il Cir­co­lo Vela Tor­bole inizia così la col­lab­o­razione con Bmw, la casa auto­mo­bilis­ti­ca tedesca che van­ta il suc­ces­so in Cop­pa Amer­i­ca nel 2009 con il maxi pluriscafo “Bmw-Ora­cle-Rac­ing”. La “East­ern Hemp­i­sphere Cham­pi­onship”, il Cam­pi­ona­to d’Eu­ropa di Pri­mav­era che si cor­rerà dal 22 (domani con le stazze e la pre­sen­tazione alle ore 17 alla Con­ca d’oro) al 26 mag­gio.

Parole chiave: