Iniziative nel fine settimana

La «Strada dei vini del Garda» debutta davanti alla stampa

Parole chiave:
Di Luca Delpozzo
Claudio Andrizzi

A pochi mesi dal­la pre­sen­tazione uffi­ciale, la Stra­da dei Vini Bres­ciani del Gar­da diven­ta una realtà di sem­pre mag­giore caratu­ra: sono ormai 48, tra can­tine, strut­ture ricettive, oleifi­ci e asso­ci­azioni, i soci di questo organ­is­mo che nel cor­so di questo fine set­ti­mana sarà ogget­to di un inten­so pro­gram­ma pro­mozionale, che vedrà come pro­tag­o­nisti alcune delle prin­ci­pali firme del­la stam­pa spe­cial­iz­za­ta in tur­is­mo ed enolo­gia. L’iniziativa, che dur­erà fino a domeni­ca, è final­iz­za­ta a portare a conoscen­za dei media il val­ore dell’offerta enogas­tro­nom­i­ca e tur­is­ti­ca del­la riv­iera bres­ciana del Gar­da, e prevede anche alcu­ni momen­ti pub­bli­ci. Nel­la cor­nice di Gar­done Riv­iera, ques­ta sera e domani, tra le 17.30 e le 21.30, la Stra­da dei Vini Bres­ciani del Gar­da sarà ospite delle man­i­fes­tazioni dan­nun­ziane, ed alle­stirà nel cen­tro stori­co uno spazio infor­ma­ti­vo dove sarà anche pos­si­bile degustare gra­tuita­mente i vini delle Doc sit­u­ate sul per­cor­so, ovvero Gar­da Clas­si­co, San Mar­ti­no del­la Battaglia e Lugana. «Siamo par­ti­ti solo pochi mesi fa, ma già pos­si­amo dichiarar­ci ampia­mente sod­dis­fat­ti per i risul­tati che abbi­amo rag­giun­to — ha det­to Andrea Guet­ta, pres­i­dente dell’Associazione che sovrin­tende alla ges­tione e alla pro­mozione del­la Stra­da -. Al nos­tro sodal­izio stan­no aderen­do le eccel­len­ze del nos­tro ter­ri­to­rio, sia sul fronte dell’offerta eno­tur­is­ti­ca che su quel­lo dell’offerta alberghiera». All’Associazione, che sta preparan­do la car­togu­i­da del­la Stra­da, com­in­ciano ad aderire anche i comu­ni che si trovano lun­go il per­cor­so: tra i pri­mi, Lona­to e Toscolano. Gli ulti­mi seg­nali di quel­la che, sec­on­do Guet­ta, è «una pro­pos­ta d’avanguardia, des­ti­na­ta a carat­ter­iz­zare il ter­ri­to­rio con un’offerta davvero inno­v­a­ti­va, capace di offrire un’occasione in più ai sem­pre numerosi vis­i­ta­tori del ».

Parole chiave: