L’aeroporto Valerio Catullo si riconferma sponsor della stagione lirica areniana

19/06/2015 in Musica lirica, Viabilità
Parole chiave: -
Di Redazione

L’Aeroporto “” di Verona è anche quest’anno spon­sor uffi­ciale del­la sta­gione lir­i­ca in Are­na. L’aeroporto è gesti­to da Cat­ul­lo Spa, la soci­età che gestisce anche l’aeroporto di Bres­cia.
Da più di cinquant’anni l’aeroporto di Verona col­le­ga la cit­tà e il suo ter­ri­to­rio con des­ti­nazioni nazion­ali e inter­nazion­ali. La sta­gione lir­i­ca benefi­cerà dei seguen­ti nuovi col­lega­men­ti: Alghero, Ams­ter­dam, Bar­cel­lona, Belfast, Brin­disi, Brux­elles, Colo­nia, Dubli­no, Edim­bur­go, Leeds, Madrid, Man­ches­ter, Southamp­ton.

L’offerta

L’aeroporto di Verona offre col­lega­men­ti ver­so numerose des­ti­nazioni con voli diret­ti e in con­nes­sione, di lin­ea e char­ter. A liv­el­lo com­p­lessi­vo, nel­la sta­gione esti­va 2015 l’aeroporto di Verona è col­le­ga­to con 84 aero­por­ti, 10 des­ti­nazioni nazion­ali, 58 del­l’U­nione euro­pea e 16 extra Ue. In par­ti­co­lare quest’estate sono 13 i nuovi col­lega­men­ti: Brin­disi (oper­a­to da Volotea), Alghero (oper­a­to da Volotea), Dubli­no (oper­a­to da Aer Lin­gus), Ams­ter­dam (oper­a­to da Transavia), Colo­nia (oper­a­to da Ger­man­wings), Madrid (oper­a­to da Iberia Express), Bar­cel­lona (oper­a­to da Vuel­ing), Belfast (oper­a­to da Jet2.com), Edim­bur­go (oper­a­to da Jet2.com), Leeds (oper­a­to da Jet2.com), Man­ches­ter (oper­a­to da Monarch), Southamp­ton (oper­a­to da fly­be), Brux­elles (oper­a­to da Ryanair), che si aggiun­gono alla pro­gram­mazione con­tin­u­a­ti­va.

Verona offre tut­to l’anno col­lega­men­ti per des­ti­nazioni nazion­ali quali Bari, Cagliari, Cata­nia, Napoli, Olbia, Paler­mo, Roma, ed inter­nazion­ali come Lon­dra, Mona­co, Mosca, Pari­gi, Bucarest, Fran­co­forte, Djer­ba, Fuerteven­tu­ra, Marsa Alam, Sharm El Sheikh, Tener­ife, Tirana, Chisin­au, Pristi­na.

Sul­lo sca­lo veronese oper­a­no alcune tra le più impor­tan­ti com­pag­nie aeree europee (Aer Lin­gus, Air France-Klm, Air Moldo­va, Air Prishti­na, Ali­talia, Blue Panora­ma, Blu-Express, British Air­ways, Easy­jet, Fly­be, Wizz Air, Lufthansa, Merid­i­ana, Monarch, Ger­man­wings, Eti­had Region­al, S7 Air­lines, Transavia,) oltre Neos, e Volotea che han­no a Verona la loro base oper­a­ti­va.

Lo sca­lo

Sit­u­a­to nel comune di Vil­lafran­ca, a 12 km dal cen­tro di Verona, l’Aeroporto Vale­rio Cat­ul­lo si tro­va all’incrocio delle due autostrade ital­iane – la A4 Milano-Venezia e la A22 Verona-Bren­nero. Lo sca­lo è dota­to di una pista di 3.086 metri, dispone di sis­tema ILS anti­neb­bia, 39 banchi check-in, 13 gate, 4.800 posti auto (di cui 750 cop­er­ti) acquista­bili on line, 30 eser­cizi com­mer­ciali, Vip Lounge e servizio Fast Track.

Parole chiave: -