Il 28 novembre l’atleta down, autrice del libro “Vietato dire non ce la faccio” (Ed. Piemme) e il Ct della Nazionale italiana di Rugby, saranno ospiti del Centro di pastorale giovanile, all’Oratorio Giovanni XXIII di Desenzano.

Per “l’alleanza educativa nello sport” scendono in campo, a Desenzano, Nicole Orlando e Conor O’Shea

Parole chiave:
Di Redazione

 

nicoleVor­rei che lo sport inseg­nasse…”, un deside­rio educa­ti­vo, un invi­to accolto da due stra­or­di­nari tes­ti­mo­ni­al del mon­do sporti­vo come Nicole Orlan­do, atle­ta down entra­ta nel­la sto­ria del­lo sport con quat­tro medaglie d’oro e un argen­to nell’atletica leg­gera ai Mon­di­ali del Sud Africa, e Conor O’Shea, ex rug­bista e da mag­gio 2016 nuo­vo Com­mis­sario tec­ni­co del­la Nazionale ital­iana di rug­by. Due super­ospi­ti per il quin­to appun­ta­men­to del cor­so pro­mosso dal Cen­tro di pas­torale gio­vanile del Gar­da bres­ciano “L’alleanza educa­ti­va nel­lo sport”.

Lunedì 28 novem­bre alle 20.30, pres­so l’auditorium dell’Oratorio Gio­van­ni XXIII in piaz­za Garibal­di a Desen­zano, si ter­rà la ser­a­ta di incon­tri ed espe­rien­ze aper­ta a tut­ti, a ingres­so libero. Inter­ver­rà anche la dot­tores­sa Mari­ka Di Benedet­to, psi­colo­ga del­lo sport. Il sot­toti­to­lo dell’evento è “le attese rec­i­proche di gen­i­tori, allena­tori e soci­età sportive…”, un dis­cor­so già avvi­a­to durante gli incon­tri prece­den­ti con rela­tori e ospi­ti di questo cor­so focal­iz­za­to sull’alleanza tra ragazzi e tra gio­vani e adul­ti di scuo­la, famiglia e asso­ci­azioni sportive del ter­ri­to­rio.

L’alleanza educa­ti­va nel­lo sport” è un prog­et­to che si riv­olge a tut­ti col­oro che han­no a cuore l’e­d­u­cazione dei ragazzi e dei gio­vani, coin­vol­gen­do in modo par­ti­co­lare quan­ti oper­a­no nel mon­do sporti­vo e che sono invi­tati a una più pro­fon­da con­sapev­olez­za del pro­prio ruo­lo educa­ti­vo, a servizio del bene del­la per­sona e del­la soci­età. L’iniziativa è patro­ci­na­ta dai Comu­ni di Desen­zano, Lona­to, Sirmione e del­la Valte­n­e­si, dal­la Provin­cia di Bres­cia e dal­la .

Parole chiave: