Lavori in corso in località Lugana di Sirmione: gli aggiornamenti

Parole chiave:
Di Redazione

Come pronta­mente comu­ni­ca­to dal Sin­da­co a tut­ta la cit­tad­i­nan­za, nel­la ser­a­ta del 3 mag­gio 2020 si è ver­i­fi­ca­to un avval­la­men­to nel­la car­reg­gia­ta stradale in via Verona in prossim­ità del ponte di attra­ver­sa­men­to del Gan­fo Riel sul trat­to di car­reg­gia­ta in direzione Bres­cia. Gli oper­a­tori di servizio si sono imme­di­ata­mente mossi per effet­tuare il sopral­lu­o­go e pro­cedere alla mes­sa in sicurez­za del trat­to di stra­da inter­es­sato dal parziale ced­i­men­to. A segui­to delle ver­i­fiche, si è ritenu­to oppor­tuno chi­ud­ere la car­reg­gia­ta in entrambe i sen­si di mar­cia. In questi giorni i prog­et­tisti incar­i­cati stan­no anal­iz­zan­do i dati geog­nos­ti­ci al fine di redi­gere il nuo­vo prog­et­to strut­turale del ponte. 

In atte­sa di ripristi­no del­l’or­di­nar­ia , per tute­lare la sicurez­za di chi­unque deb­ba per­cor­rere quel trat­to di stra­da, si comu­ni­ca il per­du­rare del­la devi­azione sul­la seguente direttrice:

  • per veicoli prove­ni­en­ti da Desen­zano: devi­azione sul­la Via Comu­nità Europee / Via Marx / Via Tode­schi­no / Via S.M. del­la Battaglia;
  • per veicoli prove­ni­en­ti da Lugana diret­ti ver­so il cen­tro stori­co o Colom­bare e/o Desen­zano; devi­azione su Via S.M. del­la Battaglia / Via Todeschino

Comu­nichi­amo inoltre l’inizio dei lavori di com­ple­ta­men­to del­la posa del­la nuo­va rete di acquedotto. 

  • dal 18 mag­gio al 29 mag­gio si dovrà provvedere alla chiusura di Via Mat­teot­ti lato est con direzione sud (direzione ver­so cen­tro stori­co), nel trat­to com­pre­so tra Via Divi­sione Acqui e la rota­to­ria di Via Roma. La chiusura inter­esserà i soli giorni feri­ali con esclu­sione dei fes­tivi e prefes­tivi e com­porterà la devi­azione nei sud­det­ti giorni feri­ali su Via Colom­bare o Via Roma.
Parole chiave: