Grande incitamento per gli equipaggi femminili che hanno aperto la gara.

A Lazise nell’ottava tappa del Campionato Carmagnola e Arilica di Peschiera consolidano il primato

03/08/2016 in Bisse
Di Luigi Del Pozzo

Aril­i­ca di Peschiera ha colto il quar­to suc­ces­so con­sec­u­ti­vo dis­putan­do la rega­ta sem­pre in tes­ta.  Sirenet­ta, bis­sa debut­tante di Gar­done Riv­iera ha con­quis­ta­to a sor­pre­sa la piaz­za d’onore a quat­tro sec­on­di dalle bat­tistra­da. Terza Regi­na Ade­laide di Gar­da che nelle gare prece­den­ti ha sem­pre cen­tra­to il sec­on­do pos­to. A seguire si sono piaz­zate nel­l’or­dine Tulles di Tor­ri, Ichtya di Peschiera, che han­no avu­to un prob­le­ma al ter­zo giro di boa, dove c’è sta­to un con­tat­to che ha vis­to coin­volto il pri­mo remo dell’imbarcazione di Peschiera segue Angel­i­ca di Parati­co.

Nel Grup­po C vince la Sebi­na di Clu­sane d’Iseo segui­ta dal­la Sant’Angela Meri­ci di Desen­zano e da Preon­da di Bar­dolino ha con­quis­ta­to il ter­zo pos­to. In quar­ta posizione si è piaz­za­ta Fos­ca­ri­na di Gar­done Riv­iera davan­ti a Gioia di Gargnano.

Vil­lanel­la, l’altra bis­sa di Gargnano, ha tri­onfa­to nel­la bat­te­ria del Grup­po B superan­do in sci­oltez­za Clu­san­i­na di Clu­sane d’Iseo. Sul ter­zo gradi­no del podio è sali­ta Gar­donese di Gar­done Riv­iera, Aries di Gar­da ha guadag­na­to la quar­ta posizione. Han­no com­ple­ta­to gli arrivi Ariel di Gar­done Riv­iera e gli iseani di Parati­co.

Nel Grup­po A, la bat­te­ria degli equipag­gi che aspi­ra­no alla , Gri­fone di Sirmione ha con­quis­ta­to la pri­ma vit­to­ria sta­gionale. I rema­tori sirmione­si han­no super­a­to di quindi­ci cen­tes­i­mi di sec­on­do, la capoc­las­si­fi­ca Car­mag­no­la di Clu­sane d’Iseo. Il risul­ta­to si è risolto a par­ti inver­tite rispet­to a una set­ti­mana pri­ma quan­do a Gar­da è sta­ta Car­mag­no­la a bat­tere in extrem­is Gri­fone. Gar­da, cam­pi­one uscente, si è dovu­ta accon­tentare del­la terza posizione. Le prime tre bisse han­no taglia­to il tra­guar­do nel las­so di un sec­on­do e 64 cen­tes­i­mi. Peschiera si è piaz­za­ta quar­ta davan­ti alla com­pae­sana Ari­oli­ta. Ses­ta e ulti­ma Beren­gario di Tor­ri.

In chiusura di ser­a­ta le bisse di Clu­sane d’Iseo e Gar­done Riv­iera sono state costrette a fare gli stra­or­di­nari, è sta­to cor­so infat­ti uno spareg­gio tra Sebi­na e Ariel per definire la com­po­sizione delle bat­terie del­la finale di Gargnano dove i pri­mi sei equipag­gi si con­tender­an­no la pres­ti­giosa “Bandiera del lago 2016” il grup­po B si con­tenderà il “tro­feo ”, men­tre il grup­po C si con­tenderà il “Tro­feo Fran­co Poli”. Gli equipag­gi fem­minili infine si aggiu­dicher­an­no il Tro­feo Cop­pa del Gar­da.