Le piccole Virtus incantano Desenzano

Parole chiave:
Di Redazione

Le squadre gio­vanili del bas­ket, la Vir­tus, di Desen­zano del Gar­da han­no rag­giun­to impor­tan­ti risul­tati in quest’an­no ago­nis­ti­co.

Chiusi tut­ti i cam­pi­onati uffi­ciali, alla VIRTUS DESENZANO BASKET è tem­po di bilan­ci. Par­ti­co­lar­mente pos­i­ti­vo quel­lo delle “pic­cole Vir­tus”, vale a dire le annate dal 1999 al 2002, che han­no con­se­gui­to i risul­tati più bril­lan­ti dal­la fon­dazione del club.

Virtus Desenzano premiazione Under 13

Le Under 14 e Under 13, rispet­ti­va­mente gui­date da Mat­teo Pelli­ni e Mas­si­mo Rosi­na, sono appro­date alle Final Four vin­cen­do i pro­pri gironi di élite. La pri­ma è entra­ta in finale superan­do il Ron­cadelle, ma poi ha dovu­to cedere al Lona­to che ha saputo accel­er­are pro­prio nell’ultimo quar­to; la sec­on­da invece, già vincitrice tra gli Esor­di­en­ti nel­la sta­gione pas­sa­ta, non ha trova­to osta­coli bat­ten­do pri­ma l’Adrense e in finale il Cus Bres­cia in gare dom­i­nate sin dalle prime bat­tute. Per entrambe poi la sod­dis­fazione di affrontare le migliori espres­sioni del bas­ket delle altre province.

Gran­dis­sime sod­dis­fazioni anche dal : gli Esor­di­en­ti che han­no con­fer­ma­to il risul­ta­to già ottenu­to lo scor­so anno quand’erano Aquilot­ti, il ter­zo pos­to provin­ciale. Gli Aquilot­ti di Oliviero Albanese e Emil­iano Piaz­za infine han­no vin­to il loro cam­pi­ona­to sen­za subire alcu­na scon­fit­ta.

Una cresci­ta con­tin­ua che con­fer­ma l’ottimo lavoro fat­to in questi ulti­mi anni dal­la soci­età garde­sana. Anche in ter­mi­ni di quan­tità i numeri par­lano chiaro: 268 tesserati di cui 146 ragazzini/e del mini­bas­ket, 15 squadre allestite di cui due seniores (una ago­nis­ti­ca e una ama­to­ri­ale), quat­tro gio­vanili tutte parte­ci­pan­ti ai cam­pi­onati FIP, nove mini­bas­ket (con la dis­pu­ta di due cam­pi­onati com­pet­i­tivi e due non com­pet­i­tivi).

Ma la sta­gione è tutt’altro che fini­ta: sono molte le attiv­ità col­lat­er­ali ormai diven­tate un appun­ta­men­to imperdi­bile:

  • tor­neo cat­e­go­ria Esor­di­en­ti in Piaz­za Malvezzi a fine set­tem­bre;
  • mara­tona di sei ore di bas­ket al Par­co del Laghet­to a mag­gio;
  • Beach Tour­na­ment 3vs al Por­to di Riv­oltel­la il 8 e 9 giug­no;
  • quat­tro set­ti­mane di Drag­ons Camp a luglio.
Parole chiave: