Il Pancio, i Panpers e l’astro nascente di Scire & Skoob, capitanati dall’irresistibile simpatia di Andrea Prada, saranno i protagonisti di un pomeriggio fra musica dal vivo, gag e la possibilità per il pubblico di farsi notare trasmettendo su un maxi schermo il proprio video

Le webstar di You Tube domenica 25 al Leone di Lonato del Garda

22/09/2016 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Domeni­ca 25 set­tem­bre alle ore 15.30 Shop­ping Cen­ter di Lona­to del Gar­da diven­terà il pal­cosceni­co per le più famose web­star del momen­to ma anche per aspi­ran­ti youtu­bers nascosti fra il pub­bli­co.

I pri­mi a salire sul pal­co saran­no Scire & Skoob (al sec­o­lo Alessan­dro Scirea e Andrea Scud­eri) che si esi­bi­ran­no in un mini live per far ascoltare al pub­bli­co del Leone i loro brani più famosi, tut­ti pub­bli­cati in rete. A seguire toc­cherà a Il Pan­cio affrontare la platea con le sue diver­ten­ti e irriv­er­en­ti gag. Il Pan­cio, alias Andrea Pan­ciroli, è un comi­co 2.0, can­tante, monologhista e autore.
Inizia a fare video sul Web a giug­no del 2014 e in pochi mesi rag­giunge mil­ioni di per­sone.
I suoi pri­mi video sono par­o­die di cele­bri can­zoni o diver­ten­ti con­fron­ti fra le dif­feren­ze fra Nord e Sud Italia, ma è a dicem­bre che con il for­mat “Anal­iz­zan­do Video Virali” che Andrea arri­va al grande pub­bli­co del Web superan­do in soli 6 mesi oltre 500.000 iscrit­ti.

A chi­ud­ere l’esibizione saran­no i Pan­pers, il duo comi­co lan­ci­a­to dal pro­gram­ma tv “Col­orado” nel 2009. Andrea e Luca han­no ovvi­a­mente un fre­quen­tatis­si­mo canale You Tube (Pan­per­sTube) su cui lan­ciano peri­odica­mente i loro video migliori, e nel 2013 sono sta­ti anche i pro­tag­o­nisti del film di Pao­lo Ruffi­ni “Fuga di cervel­li”.

Anche al pub­bli­co del Leone ver­rà data la pos­si­bil­ità di parte­ci­pare atti­va­mente al pomerig­gio con un pro­prio video. Durante i giorni prece­den­ti all’evento, le per­sone che vor­ran­no potran­no inviare un loro video sim­pati­co e diver­tente a iscrizioni@illeonedilonato.com che gli orga­niz­za­tori pub­blicher­an­no sul­la pag­i­na Face­book del Leone (https://www.facebook.com/IlLeoneShoppingCenter/). I video più con­di­visi saran­no proi­et­tati sul maxi scher­mo allesti­to per l’occasione sul­la scali­na­ta cen­trale con i com­men­ti in diret­ta del Pan­cio e i Pan­pers. Un’occasione uni­ca soprat­tut­to per i gio­vani attrat­ti da questo mon­do e che vogliano mis­urar­si con le web­star del momen­to per capire se han­no la stof­fa per sfon­dare. In prat­i­ca un mini cast­ing in diret­ta!

Il pomerig­gio sarà con­dot­to e ani­ma­to anche dall’irresistibile sim­pa­tia di Andrea Pra­da, con­dut­tore e ideatore dell’evento.

Parole chiave: