Domenica 8 maggio bambini e ragazzi saranno protagonisti al centro commerciale tra esibizioni dance live e tiri a canestro, per una giornata di sport e divertimento

Il Leone Shopping Center: un palcoscenico per piccoli e grandi atleti

05/05/2016 in Attualità
Di Redazione

Domeni­ca 8 mag­gio Shop­ping Cen­ter di Lona­to del Gar­da, ospiterà due even­ti sportivi ded­i­cati al mon­do dei gio­vanis­si­mi: “Leone Dance Show”, uno spet­ta­co­lo di dan­za e fit­ness in col­lab­o­razione con la scuo­la ASD MY BEAT di Desen­zano, e “Una gior­na­ta da Leoni” ter­zo tor­neo di in col­lab­o­razione con Bas­ket Aquile. Una fes­ta in famiglia per applaudire e incitare pic­coli e gran­di atleti.

Il cen­tro com­mer­ciale di Lona­to, ormai pun­to di rifer­i­men­to e di aggregazione del ter­ri­to­rio garde­sano, da diver­si anni col­lab­o­ra assid­u­a­mente con le realtà asso­cia­tive e sportive che desider­a­no far­si conoscere cre­an­do momen­ti di spet­ta­co­lo e di gio­co. Una vet­ri­na impor­tante e con­sol­i­da­ta desiderosa di accom­pa­gnare pic­cole e gran­di realtà locali alla scop­er­ta di nuove dimen­sioni e piacevoli momen­ti di con­fron­to.

Pro­prio con questo spir­i­to Domeni­ca 8 si esi­bi­ran­no a colpi di rit­mo, dalle 16:00 alle 18:00, gli atleti di varie dis­ci­pline di dan­za del­la scuo­la ASD MY BEAT di Desen­zano.

La scuo­la, che avrà come pal­co l’area cen­trale del­la scala in vetro del cen­tro, sarà coin­vol­ta in uno spet­ta­co­lo per tut­ti i gusti tra per­for­mance di Hip Hop, evoluzioni di Break Dance, melo­diose core­ografie di Dan­za Clas­si­ca ed intense esi­bizioni fit­ness.

Sarà inter­es­sante sco­prire come, attra­ver­so il bal­lo, si pos­sa allenare in modo armo­nioso fisi­co e mente. Il pub­bli­co sarà trasporta­to in una dimen­sione sur­reale dove non mancher­an­no le occa­sioni per gran­di e pic­ci­ni di avvic­i­nar­si al bel­lis­si­mo mon­do del­la dan­za in tutte le sue forme.

Sem­pre Domeni­ca, ma dalle 9:30, avrà invece inizio pres­so l’area ester­na al cen­tro il 3° Tor­neo di Mini­bas­ket “Una gior­na­ta da Leoni”, che ter­min­erà alle 18 con la procla­mazione delle due squadre vincitri­ci: al mat­ti­no i più pic­coli e nel pomerig­gio i ragazzi.

Il tor­neo, che si svol­gerà nel­la for­mu­la 4 vs 4, coin­vol­gerà 16 squadre sud­di­vise nelle cat­e­gorie Pul­ci­ni (annate 2011–2010-2009), Scoiat­toli (anna­ta 2008
) e Aquilot­ti (annate 2006–2007). In mat­ti­na­ta– dalle 10.00 alle 12.00 – si sfider­an­no le prime due cat­e­gorie, nel pomerig­gio – dalle 16:00 alle 18.00 – gli Aquilot­ti dif­feren­ziati per annate.

Con ques­ta esi­bizione si con­clud­erà l’avvincente sta­gione del Bas­ket Aquile.

La man­i­fes­tazione cos­ti­tu­isce una stra­or­di­nar­ia oppor­tu­nità per riaf­fer­mare la fat­ti­va col­lab­o­razione fra la e la soci­età sporti­va Bas­ket Aquile, unite nel con­di­videre e dif­fondere i val­ori educa­tivi del­lo sport, soprat­tut­to tra i gio­vanis­si­mi, anche come for­ma di pre­ven­zione al dis­a­gio gio­vanile.

Una gior­na­ta di sport e gioia per tut­ta la famiglia, un’occasione per crescere e stare insieme, diver­tendosi!