venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL'esperienza scuola-lavoro in Comunità del Garda

L’esperienza scuola-lavoro in Comunità del Garda

Si conclude oggi  l’esperienza di collaborazione con l’Istituto Tecnico Statale “Cesare Battisti” di Salò nell’ambito dei “percorsi di alternanza scuola-lavoro” a cui anche la Comunità del Garda ha aderito.

Come previsto dalla normativa scolastica vigente, l’ I.T.S. “C. Battisti” ha infatti organizzato percorsi di alternanza scuola-lavoro come parte integrande dei percorsi di istruzione con le aziende del territorio. Uno studente del corso Sistemi Informativi Aziendali ha collaborato con la Comunità del Garda dal 15 al 26 febbraio.

Tra le altre cose, dopo aver preso conoscenza con l’Ente, del suo organigramma e dell’organizzazione e la gestione di un Ente (protocollo, organi, documenti contabili e linee programmatiche), il giovane studente si è occupato dell’aggiornamento del portale www.lagodigarda.it, della catalogazione dei testi della biblioteca e delle tesi di laurea con sistema informatico. Alcune attività di segreteria (relazione con il pubblico, riscontro di richiesta di informazioni, compilazione dei documenti e del protocollo della corrispondenza, la catalogazione e lo smistamento della rassegna stampa (con la necessaria valutazione delle informazioni in essa contenute) gli hanno potuto trasferire informazioni di pratica basilari per un buon apprendimento di una realtà – quella del Garda – che è peraltro la stessa in cui vive e che ha riscosso il suo impegno ed entusiasmo.

Si conclude così una delle tante esperienze formative dell’Ente che rimane sempre aperto e disponibile ad iniziative di questo tipo, non mancando mai nel suo ruolo di trasferire e supportare le giovani generazioni nella conoscenza del nostro lago e nel sostenerli per lo sviluppo di nuove e più aggiornate ricerche.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video