Salute mentale e giornalismo d'inchiesta con Ilaria Cucchi ed Ester Castano.

Libert-Area: nuova rassegna per Castiglione delle Stiviere

Parole chiave:
Di Redazione

Nasce quest’an­no la rasseg­na di even­ti denom­i­na­ta “Lib­ert-area”, una serie di appun­ta­men­ti che avran­no luo­go dal 19 (ques­ta sera) al 22 set­tem­bre 2013 a Cas­tiglione delle Stiviere sul tema del­la salute men­tale e del gior­nal­is­mo di inchi­es­ta, ma anche sulle sec­onde gen­er­azioni, con lab­o­ra­tori di dan­za, yoga e un mer­cati­no del­l’usato.

Il pre­sidio di Lib­era di Cas­tiglione delle Stiviere si inserisce nel­la rasseg­na Lib­ert-area con due momen­ti: oggi alle ore 21 pres­so Palaz­zo Pas­tore ver­rà pre­sen­ta­to il libro Vor­rei dirti che non eri solo. Sto­ria di Ste­fano, mio fratel­locon Ilar­ia Cuc­chi e Gio­van­ni Bian­coni.

Ilar­ia Cuc­chi, romana, è la sorel­la di Ste­fano Cuc­chi, il gio­vane dece­du­to il 22 otto­bre 2009 all’ospedale San­dro Per­ti­ni di Roma, men­tre si trova­va in sta­to di arresto. L’in­con­tro è a cura del pre­sidio di Lib­era di Cas­tiglione, del­l’As­so­ci­azione Otto­volante e di Coop – Con­suma­tori Nordest.

Il sec­on­do appun­ta­men­to è fis­sato per il 21 set­tem­bre alle ore 10 pres­so l’Is­ti­tu­to Gon­za­ga di Cas­tiglione delle Stiviere (incon­tro per gli stu­den­ti): Ester Cas­tano affron­terà il tema Gior­nal­is­mo d’inchi­es­ta e lot­ta alle mafie.

Ester Cas­tano, classe 1990, è una gio­vane gior­nal­ista che scrive per diverse tes­tate, fra cui La Pre­alpina, fattoquotidiano.it e Lib­era Stam­pa l’Al­tomi­lanese. È inoltre redat­trice de I Sicil­iani Gio­vani e co-fon­da­trice, assieme ad altri stu­den­ti del­l’U­ni­ver­sità Statale di , di stampoantimafioso.it. Nel 2012 ha rice­vu­to dal Grup­po Cro­nisti Lom­bar­di una Tar­ga d’Onore Cro­nista del­l’An­no. Ester sarà pre­sente per incon­trare il pub­bli­co ven­erdì 20 set­tem­bre (domani) in in piaz­za Mazz­i­ni a Cas­tel Gof­fre­do (Mn).

Per mag­giori infor­mazioni sul­la rasseg­na di even­ti Lib­ert-area: https://sites.google.com/site/libertarea oppure facebook.com/libert.area

Per con­tattare diret­ta­mente il pre­sidio di Lib­era di Cas­tiglione delle Stiviere: pres.castiglione@libera.it.

Parole chiave: