Libro Giovani vede come vincitrice Paola Predicatori

Parole chiave: -
Di Redazione

La pre­mi­azione del­la nona edi­zione del con­cor­so let­ter­ario Libro Gio­vani si ter­rà saba­to 1 giug­no 2013 alle ore 10 nel­la civi­ca “Ange­lo Anel­li” di Desen­zano del Gar­da con la pre­sen­tazione di Simon­et­ta Bitasi, con­sulente del pre­mio, e la parte­ci­pazione di Pier Lui­gi Guainazzi, co-fonda­tore di Libro Gio­vani, ver­ran­no con­seg­nati pre­mi all’autore che ha ottenu­to più con­sen­si ed ai gio­vani che han­no parte­ci­pa­to attra­ver­so il voto e le schede critiche.

Desenzano Porto

Sarà pre­sente per questo even­to la scrit­trice Pao­la Pred­i­ca­tori, pre­mi­a­ta per “Il mio inver­no a Zerolan­dia” edi­to da Rizzoli.

Il prog­et­to è sta­to real­iz­za­to dai Comu­ni di Desen­zano del Gar­da, Aso­la, Cas­tiglione delle Stiviere e Guidiz­zo­lo con la col­lab­o­razione delle rispet­tive bib­lioteche civiche e degli Isti­tu­ti Supe­ri­ori “Liceo Bagat­ta”, “I.T.C./I.P.C. Bazoli-Polo”, “C.F.P. Zanardel­li”, “I.P.S.S.A.R. Cate­ri­na De’ Medici” di Desen­zano, “Fal­cone” di Aso­la, “Liceo Ragione­r­ia Francesco Gon­za­ga”, “C.F.P.FOR.MA”, “Casa del Gio­vane Don Bot­toglia” di Cas­tiglione e “I.S.A. Isti­tu­to Statale d’Arte” di Guidizzolo.

Han­no parte­ci­pa­to atti­va­mente 9 Isti­tu­ti, 64 clas­si e 1.495 alun­ni ai quali sono state for­nite 1.100 copie dei 10 titoli in con­cor­so, selezionati da una Com­mis­sione for­ma­ta dalle bib­lioteche parte­ci­pan­ti e dagli inseg­nan­ti di rifer­i­men­to degli Isti­tu­ti scolastici.

Fra tut­ti col­oro che han­no espres­so un voto (quest’anno, 621 stu­den­ti) ver­ran­no asseg­nati tre buoni acquis­to lib­ri del val­ore di 100 euro. In palio ci sono anche quat­tro buoni acquis­to del val­ore di 150 euro per le migliori schede critiche.

Pro­gram­ma di saba­to 1/6/2013

  • Ore 10.00 Arri­vo degli invi­tati – Salu­to delle autorità rap­p­re­sen­tan­ti dei Comu­ni partecipanti
  • Ore 11.00 Pre­mi­azione del libro vinci­tore: “Il mio inver­no a Zerolan­dia” di Pao­la Predicatori.
  • Ore 11.15 Pre­mi­azioni delle migliori schede critiche e degli stu­den­ti sorteggiati.
  • Ore 12.00 Salu­ti finali — Aper­i­ti­vo a buffet.
Parole chiave: -