LIDL Italia porta a Peschiera del Garda la Festa Bavarese

Parole chiave:
Di Redazione

E’ sta­to pre­sen­ta­to oggi nel­la sala Civi­ca di Peschiera del Gar­da il pro­gram­ma det­taglia­to del­la Fes­ta Bavarese che Lidl Italia, in col­lab­o­razione con il Comune di Peschiera del Gar­da, ha orga­niz­za­to nei giorni 2/3/4 Set­tem­bre 2016. La man­i­fes­tazione aprirà al pub­bli­co ven­erdì alle ore 11:00 accan­to al nuo­vo pun­to ven­di­ta Lidl in Via Bell’Italia e per tut­to il week end offrirà fino alle 22:00 pre­li­batezze gas­tro­nomiche in un’atmosfera tut­ta Bavarese.

La cate­na di super­me­r­cati, pre­sente con due pun­ti ven­di­ta a Peschiera, ha volu­to regalare alla Cit­tà un’esperienza che va oltre la quo­tid­i­an­ità di fare la spe­sa, come com­men­ta Fab­rizio Covi, diret­tore regionale Lidl: “Lidl raf­forza il legame con il ter­ri­to­rio rega­lan­do un’ occa­sione per trascor­rere momen­ti spen­sierati in famiglia o con gli ami­ci. Ringrazio il Comune di Peschiera e tut­to lo staff che ha reso pos­si­bile ques­ta mag­nifi­ca Fes­ta Bavarese”.

Un’iniziativa che si aggiunge al fit­to palinses­to esti­vo di Peschiera, come dichiara l’Asses­sore al tur­is­mo Fil­ip­po Gavaz­zoni: “A mia vol­ta ringrazio Lidl, che pur essendo una realtà com­mer­ciale ha saputo creare una man­i­fes­tazione aper­ta a tut­ti. Il pro­gram­ma esti­vo del nos­tro Comune si arric­chisce ulte­ri­or­mente, vi aspet­ti­amo alla Cer­i­mo­nia di spillatu­ra alla pre­sen­za delle autorità ven­erdì 2 set­tem­bre alle ore 12:00 “.

Il pro­gram­ma prevede attiv­ità ded­i­cate a tut­ti, dai più gran­di ai più pic­coli. Ogni gior­na­ta si apre con bal­li ed esi­bizioni tradizion­ali Bavare­si e un’area bim­bi a dis­po­sizione con tan­ti giochi e intrat­ten­i­men­ti. Oltre ai grup­pi musi­cali tipi­ci il pub­bli­co potrà apprez­zare la mer­av­igliosa voce del­la can­tante Leonie Leucht­en­müller che si esi­birà ogni sera tra le 20:00 e le 21:00. Il tut­to sarà reso anco­ra più piacev­ole dal­la suc­cu­len­ta cuci­na tipi­ca Bavarese che potrà essere gus­ta­ta comoda­mente ai tavoli, servi­ti da uno staff vesti­to con i tradizion­ali cos­tu­mi. Würs­tel, bret­zel e crauti sono solo alcune delle pre­li­batezze che com­pon­gono il menù.

Una tre giorni pos­si­bile gra­zie alla col­lab­o­razione con il Comune di Peschiera del Gar­da, che ha volu­to dare spazio ad un’iniziativa che rap­p­re­sen­ta un’attrattiva per il ter­ri­to­rio. , Sin­da­co di Peschiera del Gar­da dichiara: “Siamo feli­ci di ospitare la Fes­ta Bavarese di Lidl, sarà un’occasione per i res­i­den­ti e i tur­isti di com­piere un viag­gio gas­tro­nom­i­co nel sud del­la Ger­ma­nia. Sono queste le col­lab­o­razioni vin­cen­ti, che unis­cono le realtà com­mer­ciali alla comu­nità.”

Dal 2 a 4 Set­tem­bre la zona anti­s­tante il pun­to ven­di­ta Lidl in Via Bell’Italia a Peschiera sarà ani­ma­ta da stand gas­tro­nomi­ci, bal­li ed esi­bizioni a tema Bavarese. Un fit­to pro­gram­ma intrat­ter­rà il pub­bli­co ogni giorno dalle 12:00 alle 22:00.

Parole chiave: