Lonato del Garda aderisce a “Conosci il tuo lago” e da Pasqua i lonatesi navigano con lo sconto

24/03/2016 in Attualità
Di Redazione

Ha ader­i­to anche il Comune di Lona­to del Gar­da al nuo­vo prog­et­to pro­pos­to da , soci­età di ges­tione gov­er­na­ti­va del­la pub­bli­ca, per il 2016.

L’accordo è sta­to fir­ma­to la scor­sa set­ti­mana dal sin­da­co lonatese e dal diret­tore di eser­cizio ing. Davide Man­di­ni, per con­sen­tire ai res­i­den­ti del comune di usufruire di una riduzione di prez­zo, con uno scon­to fino al 20 per cen­to sul­la trat­ta mas­si­ma, sui servizi pub­bli­ci di lin­ea dei bat­tel­li Navigarda.

La pro­mozione sarà val­i­da per i res­i­den­ti lonate­si, come per tut­ti i comu­ni che già han­no ader­i­to all’iniziativa, sino alla fine del 2016, com­pat­i­bil­mente con i servizi pre­visti sec­on­do gli orari in vig­ore. E con­sen­tirà l’applicazione di riduzioni sui bigli­et­ti ordi­nari per passeg­geri e sulle carte di lib­era cir­co­lazione. A tito­lo d’esempio, se un cit­tadi­no lonatese desidera fare un’escursione a Salò, par­tendo dal­lo sca­lo di Desen­zano, la tar­if­fa intera di anda­ta e ritorno scende da 19,60 a 16,40 euro. Per andare e tornare da Riva del Gar­da, il risparmio è anco­ra più inter­es­sante: da 30,20 la tar­if­fa si riduce a 24,40 euro. Se invece il cit­tadi­no optasse per un’intera gior­na­ta sul lago, acqui­s­tan­do una car­ta di lib­era cir­co­lazione “intera rete”, invece di 34,30 euro ne pagherà 28.

Per ottenere lo scon­to è suf­fi­ciente pre­sentare alla bigli­et­te­ria del­lo sca­lo Nav­i­gar­da, uno qual­si­asi in tut­to il lago, il pro­prio doc­u­men­to d’identità, che cer­ti­fichi la res­i­den­za nel Comune di Lona­to del Gar­da. La riduzione non è cumu­la­bile con altre inizia­tive e/o riduzioni tar­if­farie; sono inoltre esclusi i servizi spe­ciali e le crociere.

Per il vicesin­da­co di Lona­to , «ques­ta pro­mozione rap­p­re­sen­ta un’ottima oppor­tu­nità per i res­i­den­ti lonate­si che potran­no godere del­lo scon­to già durante le vacanze pasquali e nei prossi­mi week-end di pri­mav­era per “nav­i­gare con lo scon­to”. Famiglie e concit­ta­di­ni lonate­si potran­no così risco­prire il piacere di vivere il lago diret­ta­mente dal lago, approf­ittan­do dei bat­tel­li per spostar­si da una riva all’altra evi­tan­do traf­fi­co e parcheg­gi affollati».

Conosci il tuo lago” è una pro­mozione che Nav­i­gar­da ha riv­olto a tut­ti i Comu­ni del Gar­da, ricor­da il diret­tore di eser­cizio Nav­i­gar­da, ing. Davide Man­di­ni. «La pro­pos­ta è sta­ta invi­a­ta a 25 ammin­is­trazioni e recepi­ta ovunque pos­i­ti­va­mente. Ringrazi­amo l’amministrazione comu­nale di Lona­to e tut­ti i Comu­ni che han­no già ader­i­to al prog­et­to per l’entusiasmo. Lona­to e Desen­zano sono sta­ti tra i pri­mi che a fine gen­naio, quan­do è par­ti­ta l’iniziativa, han­no mostra­to da subito inter­esse ver­so la nos­tra idea».