L’orchestra del Festival pianistico Brescia — Bergamo prova a Desenzano

27/08/2013 in Attualità, Concerti
Di Luigi Del Pozzo

Giovedì 29 agos­to per tut­to il pomerig­gio, l’Orches­tra del Fes­ti­val Pianis­ti­co Bres­cia Berg­amo, sarà alla per la pro­va finale del reper­to­rio in vista del con­cer­to a Gargnano la sera suc­ces­si­va.

Diret­ta dal mae­stro Pier Car­lo Orizio e con la con­sulen­za artis­ti­ca del mae­stro Luca Ranieri, l’orchestra viene da una applau­di­tis­si­ma serie di con­cer­ti tenu­ti a Ponte di Leg­no nel cor­rente mese di agos­to, e si esi­birà in com­pag­nia del chi­tar­rista Oscar Ghiglia.

E’ un onore ospitare le prove di un’orchestra così pres­ti­giosa” dice il mae­stro Alber­to Cavoli, pres­i­dente dell’Associazione Cul­tur­ale W.A. Mozart e diret­tore del­la Scuo­la di Musi­ca del Gar­da “siamo feli­ci che il nos­tro teatro sia una risor­sa utile per la musi­ca di qual­ità che non sem­pre ha a dis­po­sizione gli spazi nec­es­sari. Ma soprat­tut­to siamo con­vin­ti di dare una grande occa­sione ai nos­tri allievi che pos­sono assis­tere alla pro­va e avere l’opportunità di impara­re da musicisti di altissi­mo liv­el­lo.”

Alle prove che si pro­trar­ran­no fino a tar­da sera potran­no assis­tere gli allievi del­la Scuo­la e i soci dell’Associazione Cul­tur­ale W.A. Mozart che, in col­lab­o­razione con il Con­sorzio Alber­ga­tori Hotel Pro­mo­tion ha anche assi­cu­ra­to il sup­por­to logis­ti­co per ospitare i 40 musicisti.

Il con­cer­to di ven­erdì 30 agos­to alle 21 nel­la chiesa di San Mar­ti­no Vesco­vo, prevede l’esecuzione del­la “Incom­pi­u­ta” di Schu­bert, del­la Sin­fo­nia “clas­si­ca di Prokofiev e il Con­cer­to de Aran­juez per chi­tar­ra e orches­tra.