venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàL'orchestra del Festival pianistico Brescia - Bergamo prova a Desenzano

L’orchestra del Festival pianistico Brescia – Bergamo prova a Desenzano

Giovedì 29 agosto per tutto il pomeriggio, l’Orchestra del Festival Pianistico Brescia Bergamo, sarà alla Scuola di Musica del Garda per la prova finale del repertorio in vista del concerto a Gargnano la sera successiva.

Diretta dal maestro Pier Carlo Orizio e con la consulenza artistica del maestro Luca Ranieri, l’orchestra viene da una applauditissima serie di concerti tenuti a Ponte di Legno nel corrente mese di agosto, e si esibirà in compagnia del chitarrista Oscar Ghiglia.

“E’ un onore ospitare le prove di un’orchestra così prestigiosa” dice il maestro Alberto Cavoli, presidente dell’Associazione Culturale W.A. Mozart e direttore della Scuola di Musica del Garda “siamo felici che il nostro teatro sia una risorsa utile per la musica di qualità che non sempre ha a disposizione gli spazi necessari. Ma soprattutto siamo convinti di dare una grande occasione ai nostri allievi che possono assistere alla prova e avere l’opportunità di imparare da musicisti di altissimo livello.”

Alle prove che si protrarranno fino a tarda sera potranno assistere gli allievi della Scuola e i soci dell’Associazione Culturale W.A. Mozart che, in collaborazione con il Consorzio Albergatori Hotel Promotion ha anche assicurato il supporto logistico per ospitare i 40 musicisti.

Il concerto di venerdì 30 agosto alle 21 nella chiesa di San Martino Vescovo, prevede l’esecuzione della “Incompiuta” di Schubert, della Sinfonia “classica di Prokofiev e il Concerto de Aranjuez per chitarra e orchestra.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video