Il Lugana in tour nel mondo

Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

Con­sorzio Tutela Lugana: pro­tag­o­nista anche nel web

Nove pae­si: Sta­ti uni­ti, Svezia, Unghe­ria, Reg­no Uni­to, Aus­tria, Ger­ma­nia, Rus­sia, Ser­bia e Fin­lan­dia per 15 rap­p­re­sen­tan­ti che si dis­tin­guono per il fat­to che tut­ti sono Wine Blog­ger. Con questi dati avrà inizio il 21 Mag­gio per con­clud­er­si il 25 il pri­mo Lugana Inter­na­tion­al Wine Blog­ger Tour ded­i­ca­to com­ple­ta­mente al mon­do dig­i­tale.

L’iniziativa, orga­niz­za­ta dal Con­sorzio Tutela Lugana e da Fer­men­ti Dig­i­tali, farà conoscere agli esper­ti mul­ti­me­di­ali i luoghi d’origine, le pecu­liar­ità, la pro­duzione di questo che sta riceven­do sem­pre più con­ferme in tut­to il mon­do. Ma non solo, anche la sto­ria, i e le carat­ter­is­tiche del ter­ri­to­rio lacus­tre del Gar­da. I parte­ci­pan­ti han­no inizia­to il loro viag­gio pri­ma del 25 mag­gio sul sito www.luganawinetour.com e tramite il grup­po cre­ato su Face­book ded­i­ca­to solo a loro e alle aziende pro­dut­tri­ci del Lugana.

Tut­to il tuor sarà nar­ra­to on line tramite l’hastag uffi­ciale #lugana, uti­liz­za­ta su Twit­ter e Instragam e Face­book. Ed è così che il Lugana sarà conosci­u­to in tut­to il mon­do di inter­net, dove social net­work e blog fan­no da comu­ni­ca­tori incon­trasta­ti del mon­do vir­tuale e sono pro­prio le parole del Pres­i­dente del Con­sorzio Tutela Lugana, Luca For­men­ti­ni a far­ci capire che “gra­zie a ques­ta inizia­ti­va, che con­tin­ua la strate­gia di dif­fu­sione del Lugana oltre i mer­cati esteri più tradizion­ali, i nos­tri pro­dut­tori avran­no la pos­si­bil­ità di far conoscere i loro vini a nuovi tar­get inter­nazion­ali di pub­bli­co.

Ci auguri­amo che da questo tour escano 15 nuovi ambas­ci­a­tori del Lugana, in gra­do di aiutar­ci a dif­fondere anche nei loro pae­si tut­ta l’originalità e le poten­zial­ità del­la nos­tra denom­i­nazione” .

Parole chiave: -