"Misure robuste per un comparto che vale il 13% del Pil nazionale

Magoni: ulteriori 4 milioni a sostegno anche per le agenzie di viaggio

04/03/2021 in Turismo
Di Redazione

, asses­sore al Tur­is­mo, Mar­ket­ing Ter­ri­to­ri­ale e Moda del­la , com­men­ta la misura approva­ta dal­la Giun­ta su pro­pos­ta del­l’asses­sore allo Svilup­po Eco­nom­i­co, Gui­do Guidesi.

Regione Lom­bar­dia — sot­to­lin­ea — è anco­ra una vol­ta al fian­co degli oper­a­tori e dei pro­fes­sion­isti del ter­ri­to­rio, alle prese con una crisi eco­nom­i­ca gravosa. La misura, che incre­men­ta di 4 mil­ioni la dotazione finanziaria del ban­do ‘Al Via — Lin­ea Inves­ti­men­ti azien­dali Fast’, con­tin­uerà a sostenere un’ampia platea di ben­e­fi­cia­ri. Tra queste spic­cano le agen­zie di viag­gio. Un ulte­ri­ore impor­tante con­trib­u­to per il set­tore tur­is­ti­co, che sta viven­do una crisi drammatica”.

Le domande di inter­ven­to agevola­ti­vo potran­no essere invi­ate sino al 30 giug­no 2021, solo online sul sito www.siage.regione.lombardia.it.

TURISMO, COMPARTO STRATEGICO

Si trat­ta — aggiunge Lara Mag­o­ni — di un impeg­no con­cre­to per migli­a­ia di attiv­ità e famiglie, alle prese con evi­den­ti dif­fi­coltà. Regione Lom­bar­dia dimostra di esser­ci sem­pre ed è al fian­co di un com­par­to strate­gi­co per l’e­cono­mia locale e nazionale. Per il rilan­cio del tur­is­mo non vogliamo las­cia­re indi­etro nessuno”.

AGENZIE DI VIAGGIO 

Di fat­to, il nos­tro set­tore è in lock­down da un anno. Regione Lom­bar­dia — con­clude — sta facen­do la sua parte per sostenere l’in­tera fil­iera. Ora ser­vono inter­ven­ti gov­er­na­tivi che prevedano mis­ure robuste per aiutare un com­par­to che vale il 13% del Pil nazionale”.