A Manerba del Garda la prima tappa del Campionato Italiano FISURF SUP Race 4 Stelle

Di Luigi Del Pozzo

Sup Gar­da ASD, in col­lab­o­razione con il Comune di Maner­ba del Gar­da, orga­niz­za il “Cam­pi­ona­to Ital­iano FISURF Sup Race 2014” il giorno Saba­to 3 Mag­gio a Maner­ba del Gar­da, pres­so la spi­ag­gia di Pisen­ze.

La man­i­fes­tazione si svol­gerà in un luo­go uni­co e incan­tev­ole, ide­ale per gli aman­ti del­la natu­ra e degli sport out­door, ovvero la “Ris­er­va Nat­u­rale e Par­co Lacuale del­la ”, un’area pro­tet­ta di 114 ettari che già com­prende le aree ver­di del Par­co delle Roc­ca e del Sas­so, a cui van­no ad aggiunger­si 84 ettari di super­fi­cie lacuale, fino oltre 300 metri dal­la cos­ta.

L’amministrazione comu­nale vuole sot­to­lin­eare il pro­prio l’impegno per la tutela di questi luoghi, patroci­nan­do un even­to di por­ta­ta nazionale davvero uni­co, che porterà alla conoscen­za del grande pub­bli­co la dis­ci­plina sporti­va del­lo (o più sem­plice­mente SUP), da poco sbar­ca­ta anche sul Lago di Gar­da.

L’associazione Sup Gar­da vede così real­iz­za­to il deside­rio di far conoscere a tut­ti lo spir­i­to vero del­lo Stand Up Pad­dling, por­tan­do il suo par­ti­co­lare mes­sag­gio di rispet­to per l’ambiente e di incon­tro con la natu­ra.

A fare da cor­nice all’evento saran­no la spi­ag­gia di Pisen­ze, un luo­go entra­to nel mito per i sur­fisti ital­iani, che anco­ra oggi si chiedono se è vero che esiste uno spot dove fare wave sul lago, l’Isola di San Bia­gio e soprat­tut­to la Roc­ca di Maner­ba, da poco diven­ta­ta Ris­er­va Nat­u­rale.

Sarà pre­sente alla man­i­fes­tazione l’assessore regionale allo Sport Anto­nio Rossi.

Luo­go del­la man­i­fes­tazione:

Via Pisen­ze — via Duca d’Aosta — 25080 Maner­ba del Gar­da — A soli 15 km dal casel­lo autostradale di Desen­zano.

Free Park­ing — Bar e Ris­torante sul­la spi­ag­gia — Campeg­gi e hotel con­ven­zionati a pochi metri dal­lo spot.

 

Det­tagli gara SUP GARDA RACE 2014:

8 Km Beach RACE con arri­vo in acqua cat­e­go­ria Race 12,6 e 14

4 Km cat­e­go­ria Open e gon­fi­a­bili

Con il con­trib­u­to e il patrocinio di Comune Maner­ba del Gar­da

Con il Patrocinio di