Dall'11 ottobre riparte la rassegna comunale dedicata agli amanti del giallo.

Manerba in giallo. Gli incontri del mistero

08/10/2013 in Cultura
Parole chiave:
Di Redazione

Viene ripro­pos­to anche quest’anno l’appuntamento autun­nale sul con il gial­lo.

La rasseg­na di tre ser­ate dal tito­lo “Maner­ba in gial­lo. I ven­erdì del mis­tero”, giun­ta alla sua quin­ta edi­zione, è sostenu­ta dall’Ammin­is­trazione comu­nale di Maner­ba del Gar­da e in par­ti­co­lare dall’Asses­so­ra­to alla Cul­tura e per il ter­zo anno con­sec­u­ti­vo è abbina­ta a un Con­cor­so let­ter­ario aper­to a tut­ti per far conoscere gio­vani “gial­listi” alle prime armi oppure scrit­tori più affer­mati.

La man­i­fes­tazione si arti­co­la in tre appun­ta­men­ti d’eccezione: la pri­ma dal tito­lo: “SCIASCIA E ILCASOINTERLANDI/PAROLI: UN GIALLO STORICO-POLITICO A BRESCIA NEL ’45 –‘46”  che si ter­rà l’11 otto­bre, il rela­tore sarà il gior­nal­ista Toni­no Zana e mod­er­a­tore Ser­gio Pic­cer­il­lo del diret­ti­vo “Ami­ci di Sci­as­cia”; la sec­on­da si svol­gerà ven­erdì 18 otto­bre, pro­tag­o­nista sarà l’affermato scrit­tore lig­ure Mar­co Butic­chi e il suo ulti­mo best sell­er “LA STELLA DI PIETRA  (edi­to Lon­gane­si, set­tem­bre 2013)”, men­tre  saba­to 26 otto­bre Nico­la Fior­in, scrit­tore bres­ciano avrà un incon­tro con gli alun­ni delle scuole medie di Maner­ba sul tema “VERITANASCOSTE E STRATEGIA INDIZIARIA”.

I due incon­tri con Toni­no Zana e Mar­co Butic­chi avran­no inizio alle 20.30 e saran­no ospi­tate nel­la sala con­sil­iare di Maner­ba del Gar­da a palaz­zo Min­er­va.

Sem­pre nel cor­so del­la ser­a­ta del 18 otto­bre ver­ran­no pre­miati dal­lo stes­so Mar­co Butic­chi i vinci­tori del con­cor­so let­ter­ario ban­di­to dal Comune di Maner­ba.

Parole chiave: