Mario Lavezzi Ospite d’onore a Sirmione per Canzone Italiana 2013

08/09/2013 in Musica
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

La ker­messe, pre­sen­ta­ta da Fab­rizia Fas­si, si è aper­ta con i salu­ti isti­tuzion­ali da parte delle autorità pre­sen­ti: Rober­to Gual­di, Pres­i­dente del Fes­ti­val, Gior­dano Sig­nori, Asses­sore al tur­is­mo del Comune di Sirmione, Edoar­do Boc­calari Bertag­nol­li, Pres­i­dente del Dis­tret­to Leo 108 Ib2, Andrea Lon­go, Seg­re­tario provin­ciale di ANT asso­ci­azione nazionale tumori e Gian­fran­co Bertolot­ti Pres­i­dente ANFASS di Desen­zano del Gar­da.

I BRANI CHE SONO STATI ESEGUITI

Mar­co Pre­vi­tali: E da qui di Nek

Chiara Granet­to: Avrai di Clau­dio Baglioni

Adol­fo Durante: Il ven­to e le rose di Pat­ty Pra­vo

Daniela Flo­rio: Domani è un altro giorno di Ornel­la Vanoni

Fabio Poli­ni: Mia di Gat­to Panceri

Vez­za­li Mar­ta: Quan­do due si las­ciano di Anna Tatan­ge­lo

Siria Sbar­doli­ni: Cuore a metà di Mari­na Rei

Andrea Ger­va­soni: Ci vor­rebbe il mare di Mar­co Masi­ni

Savold­el­li Rober­ta: Cav­al­lo bian­co dei Matia Bazar

Nicole Mar­che­t­ti: La mia ban­da suona il rock di Ivano Fos­sati (ver­sione di Lau­ra Pausi­ni)

Fed­eri­co Berto: Res­ta anco­ra un po’ di Emma Mar­rone

Benedet­ta Fedel: Se bas­tasse una can­zone di Eros Ramaz­zot­ti

Impor­tante ospite del­la ser­a­ta Mario Lavezzi, famoso com­pos­i­tore, can­tau­tore, pro­dut­tore discografi­co ital­iano ed una delle gran­di firme del­la can­zone d’autore ital­iana.

Dopo un’ottima per­fo­mance di Mario Lavezzi, che ha riscos­so sod­dis­fazione e con­sen­so da parte di un pub­bli­co sem­pre più partecipe, l’artista ha rice­vu­to il pre­mio Can­zone Ital­iana 2013 con­seg­natogli dal Pres­i­dente del Fes­ti­val Rober­to Gual­di, dal­la Pres­i­dente di giuria Sil­via Loren­zi, dal Vice Pres­i­dente dell’associazione alber­ga­tori e ris­tora­tori di Sirmione Augus­to Zap­palà e dall’Assessore al tur­is­mo del Comune di Sirmione Gior­dano Sig­nori. Quest’ultimo ha inoltre omag­gia­to il grande artista con un’importante vol­ume riguardante Sirmione.

Al ter­mine di questo emozio­nante momen­to Sil­via Loren­zi ha annun­ci­a­to la clas­si­fi­ca parziale dei dod­i­ci con­cor­ren­ti che con­tin­uer­an­no la gara saba­to 7 set­tem­bre a par­tire dalle ore 21.00 pres­so il Palacre­berg di Sirmione.

Nel­la ser­a­ta di saba­to due con­cor­ren­ti ver­ran­no purtrop­po elim­i­nati ed solo i restanti dieci avran­no acces­so alla finale di domeni­ca 18 dove si con­tender­an­no il pre­mio Can­zone Ital­iana 2013.

 

Ospi­ti nel­la ser­a­ta di saba­to 7 set­tem­bre:

SHARKY MC

Fab­rizio Palmieri età 23 anni

Rap­per del­la sce­na Hip Hop Ital­iana.

Nell’album “Il collezion­ista di MC”, con­te­nente 13 trac­ce, duet­ta con Mon­do Mar­cio, Clementi­na, Bassi Mae­stro e tan­ti altri.

L’album è prodot­to da Alber­to Rapet­ti e Cris­t­ian Hen­ry Sementi­na, e reg­is­tra­to pres­so gli stu­di del­la S‑Twin Record­ing di Ghisal­ba (BG) e dis­tribuito dal­la etichet­ta Saifam Group di Verona.

FANYA

Ste­fa­nia Di Croce nasce a il 22 Mar­zo 1985 Sin da bam­bi­na svilup­pa un amore vis­cerale per la musi­ca; a quindi­ci anni com­in­cia una serie di esi­bizioni che la por­tano ad affi­an­care sul pal­co diver­si artisti impor­tan­ti. Nel 2005 il con­cer­to di Mar­co Masi­ni durante la man­i­fes­tazione “Un Ponte Tra Due Popoli”.

Nel 2006, pub­bli­ca il pri­mo sin­go­lo ined­i­to sot­to il nome di Fanya: “Ti Amo Davvero” (scrit­to da B. Illiano); L’album che segue, dal tito­lo omon­i­mo, con­tiene altri due brani : “Anche Sen­za Di Te” ed “E’ Così”, gra­zie ai quali entra per ben due volte nel­la Top Ten del pro­gram­ma tele­vi­si­vo “Tal­ent 1″ trasmes­so da Italia 1.

Attual­mente è in radio il suo nuo­vo sin­go­lo “Fer­mi Noi” che vede oltre alla sua fir­ma quel­la di Luca Sala e Enri­co Kikkoz Pal­mosi.

Il bra­no antic­i­pa l’uscita del suo nuo­vo lavoro discografi­co pre­vis­to per l’autunno prossi­mo.

 

 

 

 

 

 

 

Parole chiave: