Mary Poppins in Controscena, a Lazise

31/05/2013 in Musica
Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

Grande affluen­za di pub­bli­co domeni­ca 26 mag­gio alla di Lazise per il musi­cal “Mary Pop­pins”, l’ul­ti­mo nato del­la fuci­na del­la Scuo­la d’Arte “Con­trosce­na”, diret­ta da Enzo For­leo. Lo spet­ta­co­lo, da qualche anno in atte­sa di essere real­iz­za­to dal­la scuo­la, è sta­to intera­mente inter­pre­ta­to da bam­bi­ni. Dod­i­ci gli inter­preti prin­ci­pali, accom­pa­g­nati da un ensem­ble che ha dimostra­to di saper cal­care il pal­cosceni­co, nonos­tante alcu­ni ele­men­ti fos­sero solo al pri­mo anno. Trenta pic­coli spaz­za­cami­ni han­no fat­to rab­bri­v­idire di sor­pre­sa e piacere la platea durante l’e­si­bizione del­la core­ografia del pez­zo “Step in Time”, tan­to da mer­i­tar­si l’ap­prez­za­men­to del­la maes­tra di dan­za e bal­le­ri­na pro­fes­sion­ista Rita Pavanel­lo.

Mi sono com­mossa di fronte alla per­for­mance di questi bam­bi­ni. L’ab­bi­amo prepara­ta con atten­zione e pas­sione e la con­cen­trazione che han­no dimostra­to di sapere tenere durante lo spet­ta­co­lo mi ha davvero stret­to il cuore” — affer­ma Pavanel­lo, la quale ha per­sonal­mente segui­to i pic­coli attori nel­la preparazione dei pezzi bal­lati.

La regia è sta­ta cura­ta da Enzo For­leo, con l’ap­pog­gio di Daniele Volpin, diplo­matosi alla Scuo­la di Musi­cal di , diret­ta da Fed­eri­co Bel­lone.

Anche per ques­ta ulti­ma fat­i­ca di “Con­trosce­na” non sono potute man­care la cre­ativ­ità e la maes­tria tec­ni­ca di Mon­i­ca Sim­u­la e Clara Pog­gio., le cui sapi­en­ti mani han­no dato vita agli splen­di­di cos­tu­mi che han­no cal­ca­to la sce­na con i pic­coli inter­preti. Assis­ten­ti alle core­ografie ed alla regia: Nico­let­ta Malu, Nadia Paset­to e Sofia Peduzzi.

Tra i prossi­mi appun­ta­men­ti del­la Scuo­la d’Arte “Con­trosce­na”, lo spet­ta­co­lo di recitazione e dan­za hip-hop e break dance “Fram­men­ti d’Arte”, pre­vista per il due giug­no sem­pre pres­so la Dogana Vene­ta. Inoltre, l’ot­to e nove giug­no, pres­so la sede del­la scuo­la in local­ità Saline, alle ore 21:00, si ter­rà la pri­ma del musi­cal “Com­ing Out”, trat­to dal film “In&Out” del 1997.

Ilar­ia Baz­er­la

 

Parole chiave: -