Maschere, musica e carri al Carnevalestate ad Arco

Parole chiave:
Di Redazione

I car­ri, le maschere e la musi­ca torner­an­no ad affol­lare le vie di Arco di Tren­to per l’at­te­sis­si­mo esti­vo: il Carnevalestate. Infat­ti, oltre che per il tradizionale carnevale inver­nale, il paese è conosci­u­to anche per l’or­ga­niz­zazione di ques­ta affasci­nante man­i­fes­tazione “un po’ fuori sta­gione”. Il Carnevalestate si svol­gerà a par­tire da giovedì 30 luglio fino a saba­to 1 agos­to: saran­no tre giorni all’in­seg­na dei diver­ti­men­ti come pre­an­nun­cia anche il sot­toti­to­lo del­la man­i­fes­tazione: un “Carnevale da pau­ra”.

L’even­to pro­pone tre loca­tion ded­i­cate alla musi­ca e al bal­lo: Piaz­za­le Segan­ti­ni, Piaz­za Mar­che­t­ti e Piaz­za delle Canon­iche. I generi musi­cali pre­sen­tati saran­no molto var­ie­gati in modo da sod­dis­fare tut­ti: si parte giovedì 30 luglio con i grup­pi Arco Dance, Arco 800, Coun­try Whis­per, Body and Mind e Sopra Lati­naRadi­ogalen­a­band, Pausa Mer­lot e The Swamp Voodoo Orches­tra, invece si esi­bi­ran­no ven­erdì 31 luglio, men­tre l’even­to clou del­la man­i­fes­tazione si ter­rà saba­to 1 agos­to: la spet­ta­co­lare sfi­la­ta dei car­ri alle­gori­ci con l’accom­pa­g­na­men­to musi­cale di MG Project.

Il Carnevalestate sarà aper­to a tut­ti a par­tire dalle ore 21, con intrat­ten­i­men­ti spe­ciali anche per i più pic­coli.

La pre­sen­tazione del­l’even­to è sta­ta fat­ta nel Munici­pio di Arco alla pre­sen­za del sin­da­co, del­l’asses­sore al Tur­is­mo e del Pres­i­dente del Grup­po Costrut­tori Asso­ciati, orga­niz­za­tore del­la man­i­fes­tazione.

Parole chiave: