Massimo Bertoldi il nuovo Re del Goto

10/02/2020 in Senza categoria
A Lazise
Parole chiave: -
Iscriviti al nostro canale
Di Sergio Bazerla

Mas­si­mo Bertol­di strap­pa lo scettro di Re del Goto a Sil­vano Maz­zu­rana sire uscente del carnevale colati­no.

Il novo Re del Goto è quin­di un “foresto” e sfon­da il muro di con­teni­men­to fino­ra man­tenu­to dai cit­ta­di­ni di Colà che vol­e­vano un capo del carnevale fos­se nato o res­i­dente nel loro paese. Ques­ta vol­ta ce l’ha fat­ta un can­dida­to non DOC di Colà.

Mas­si­mo Bertol­di ha ottenu­to dalle urne 123 voti men­tre Sil­vano Maz­zu­rana si è fer­ma­to a 91.

L’in­coro­n­azione avver­rà in piaz­za Don Van­ti­ni domeni­ca 23 feb­braio alle 14.00. Subito dopo par­tirà la sfi­la­ta per le vie del paese di car­ri e maschere. La fes­ta si con­clud­erà sem­pre in piaz­za don Van­ti­ni con degus­tazione di piat­ti tipi e tan­ti “goti”.

L’af­fluen­za al seg­gio elet­torale è sta­ta costante e con­tin­ua e mag­gior­mente fre­quen­ta­to è il chiosco gas­tro­nom­i­co dove sono sta­ti dis­tribuiti tan­ta polen­ta e lar­do e cotechi­no. Un vero e pro­prio assalto al “fogassin”  di qual­ità eccel­sa. Bar­dolino Chiaret­to e Bian­co Cus­toza a volon­tà han­no innaf­fi­a­to i palati degli avven­tori-elet­tori.

Sono davvero sod­dis­fat­to del risul­ta­to delle urne — sot­to­lin­ea il neo Re del Goto — che mi da la pos­si­bil­ità di rap­p­re­sentare la maschera di Colà dopo ven­ticinque anni di dominio casalin­go.”

E’ sta­to un bel con­fron­to — spie­ga Diego Zanet­ti del grup­po Ami­ci del Carnevale — dove tut­to si è svolto all’in­seg­na del­la cor­dial­ità e del­l’am­i­cizia, gus­tan­do davvero una cuci­na povera ma caserec­cia al cen­to per cen­to. Una bel­la fes­ta nel ricor­do di Emil­iano Castel­lani, grande mat­ta­tore del carnevale, sfug­gi­to trop­po presto alla vita ma che di sicuro ci guarderà da un’al­tra ango­lazione.”

Parole chiave: -

Commenti

commenti